Matteo Chiappa e Max Colaci, pronti ad iniziare un nuovo viaggio
foto archivio trentinovolley.it
Trento, 1 febbraio 2017
E’ scattata attorno alle ore 8 l’operazione Finlandia per la Trentino Diatec. Dopo aver vissuto da protagonisti il weekend bolognese di Del Monte® Coppa Italia 2017, Lanza e compagni hanno subito ripreso le valigie in mano per partire stamattina dal PalaTrento alla volta di Sastamala, dove giovedì pomeriggio, sul campo del VaLePa, disputeranno la gara d’andata degli ottavi di finale di 2017 CEV Cup.
I gialloblù raggiungeranno in pullman l’aeroporto di Verona, dove attorno alle ore 10 si imbarcheranno su un volo che li condurrà a Francoforte; dallo scalo tedesco poi si farà tappa sempre in aereo a Helsinki, raggiungendo in seguito la destinazione dopo due ore di pullman.
L’arrivo a Sastamala è previsto attorno alle ore 20 locali (le 19 italiane), mentre il primo contatto con la Vexve Areena, l’impianto di gioco che ospiterà il match, avverrà solo nella mattinata del giorno della gara.
Per Trentino Volley si tratta della seconda trasferta di sempre in Finlandia, nazione che, curiosamente, non aveva mai visitato nei suoi primi sedici anni di attività ed in cui invece torna oggi ad appena quattro settimane di distanza dalla precedente ed unica occasione: 5 gennaio 2017, vittoria per 3-0 a Loimaa nell’andata dei sedicesimi di finale.
Per questa importante occasione Angelo Lorenzetti potrà contare sull’intera rosa di quattordici giocatori, tutti regolarmente partiti alla volta di Sastamala.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa