Sestola (Mo), 28 marzo 2010

28032010a
Trentino Volley festeggia il titolo di Boy League appena vinto


La Trentino Volley fa sua la Final Six di Boy League 2010 “15^ Coppa Enrico Bazan”, regalandosi il secondo titolo giovanile della propria storia dopo quello italiano conquistato nel 2006 con la formazione Under 18. Stavolta a festeggiare ed ad alzare un trofeo che vale come uno scudetto (la manifestazione è simile ad un vero e proprio campionato nazionale, a cui infatti si affianca per importanza potendo contare su ben ventisette squadre partecipanti) c’è l’Under 14 di Roberto Deanesi che ha fatto suo il torneo di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A sbaragliando la concorrenza e chiudendo il proprio cammino con dodici vittorie in altrettanti incontri disputati nel torneo.
Un’affermazione indiscutibile che promette bene anche per il proseguo della stagione (i gialloblu sono primi nel campionato regionale a punteggio pieno). Dopo aver superato ieri pomeriggio nel proprio girone di qualificazione Macerata e Padova, la Trentino Volley ha replicato nella giornata di oggi sconfiggendo prima nella semifinale della mattina per 2-1 Falconara e poi con identico punteggio il Vero Volley Milano nella finalissima per il titolo giocata nel primo pomeriggio. Succede nell’albo d’oro alla Sisley Treviso.
Non ho davvero parole per esprimere tutta la mia soddisfazione e felicità per questo risultato – ha dichiarato al termine della due giorni a Sestola Roberto Deanesi - , la stessa gioia che credo abbiano i ragazzi protagonisti di una grandissima impresa sportiva di cui forse si renderanno effettivamente solo conto fra qualche settimana. La semifinale con Falconara è stata durissima, siamo stati assolutamente straordinari a rimontare nel terzo set che perdevamo anche 12-10. Lì probabilmente abbiamo capito che potevamo davvero vincere il titolo; in finale infatti siamo riusciti a tenere sempre alto il nostro ritmo anche quando Milano ha vinto il secondo parziale riaprendo la gara”.
E’ una vittoria che ci riempie d’orgoglio e che avvalora ulteriormente l’attività che stiamo portando avanti, non solo in serie A1  ma in tutto il settore giovanile – ha esultato appena appresa la notizia il Presidente Diego Mosna - . Abbiamo sempre investito sui giovani e continueremo a farlo; voglio fare personalmente ai ragazzi e ai loro allenatori i miei più sentiti complimenti perché anche loro sono entrati di diritto nella storia della nostra Società”.
Per la Trentino Volley è l’ennesima soddisfazione di una stagione sino ad ora ricchissima di successi anche per quel che riguarda il Settore Giovanile, a conferma che alle spalle dei campioni Mondiali della prima squadra c’è un vivaio che cresce costantemente non solo dal punto di vista numerico ma anche da quello qualitativo. 

Di seguito i tabellini della due gare giocate quest’oggi al palazzetto di Sestola.

Semifinale
Trentino Volley-Pallavolo Falconara 2-1
(25-16, 23-25, 15-13)
TRENTINO VOLLEY: Giannelli 8, Cristofaletti 10, Hueller 2, Failoni 10, Bosetti 1, De Angelis 15; Demozzi, Deanesi, Fedel. N.e. Valle, Dalmaso e Ongaro. All. Roberto Deanesi.
PALLAVOLO FALCONARA: Federici 10, Concetti 1, Clementi 3, Polonara 5, Del Bello 1, Pedrini, Barchiesi, Furia, Di Giacinto, Morbidoni. All. Massimo Concetti.
ARBITRI: Sacerdoti e Basso di Modena.
DURATA SET: 20’, 20’, 19’; tot. 59’.
NOTE: Trentino Volley: 11 muri, 5 ace, 6 errori in battuta, 8 errori azione. Pallavolo Falconara: 3 muri, 2 ace, 2 errori in battuta, 2 errori azione.

Finale
Trentino Volley-Vero Volley Milano 2-1
(25-14, 23-25, 15-12)
TRENTINO VOLLEY: Giannelli 11, Cristofaletti 16, Failoni 6, Hueller 4, Bosetti 3, De Angelis 6; Deanesi, Demozzi, Valle 1, Fedel. N.e. Ongaro e Dalmaso. All. Roberto Deanesi.
VERO VOLLEY MILANO: Gaggini 3, Monesi 2, Pastori, Plastina 5, Moroni 3, Lucherini 3, Fioretti, Fasol, Longarto, Bonfanti. All. Francesco Cattaneo.
ARBITRI: Crisci e Sacerdoti di Modena.
DURATA SET: 20’, 24’, 15’; tot. 59’.
NOTE: Trentino Volley: 8 muri, 6 ace, 6 errori in battuta, 4 errori azione. Milano: 1 muro, 4 ace, 5 errori in battuta, 6 errori azione.

Questa la rosa completa della Trentino Volley Under 14 vincitrice della Boy League 2010: palleggiatori: Mattia Bosetti e Stefano Fedel; opposto: Mirco Cristofaletti; schiacciatori: Carlo De Angelis, Simone Giannelli, Simone Valle, Stefano Demozzi, Andrea Hueller, Davide Della Torre; centrali: Matteo Failoni, Luca Ongaro, Yura Deanesi e Cristiano Dalmaso. Allenatore Roberto Deanesi, secondo allenatore Paolo Andreolli, dirigente Massimo Deanesi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it