![]() |
L'Under 18 della Trentino Volley vittoriosa al toneo di Malnate |
Prestigioso e benaugurante successo per la Trentino Volley Under 18 nel primo torneo stagionale di un’annata agonistica che si preannuncia molto lunga ed intensa. Nello scorso weekend la squadra guidata da Matteo Zingaro si è infatti aggiudicata il quarto torneo “Volley Stars” di Malnate (provincia di Varese), organizzato dalla locale società di pallavolo, bissando il successo ottenuto già durante la precedente edizione.
La manifestazione, come sempre contraddistinta dall’ottimo livello tecnico, oltre alla Trentino Volley vedeva la partecipazione di altre cinque compagini fra cui i Diavoli Rosa di Brugherio, lo Yaka Volley Cagno di Como e la Sisley Treviso. Il team gialloblu ha compiuto percorso netto nel torneo vincendo il proprio girone di qualificazione senza lasciar per strada set (identico 2-0 ai Diavoli Rosa e allo Yaka) ed imponendosi poi con un tiratissimo 2-1 in finale proprio sulla compagine orogranata, sconfitta nell’atto conclusivo della manifestazione esattamente come successo un anno prima. Ovviamente soddisfatto l’allenatore Matteo Zingaro: “Abbiamo disputato una buona prova corale, facendo vedere potenzialità interessanti sotto molti aspetti. L’approccio iniziale è stato sicuramente molto positivo e nonostante io abbia alternato in campo tutti i giocatori a mia disposizione la squadra non ha mai perso la propria identità di gioco. Fra i singoli voglio sottolineare l’ottima prova di Bertotti in attacco, il positivo avvicendamento in regia fra Nelli ed Iiriti e le prestazioni molto concrete di Andreatta e Luciani. Quest’ultimo mi ha fatto un’ottima impressione pur essendo alla sua prima assoluta nel difficile ruolo di libero”.
Questa la rosa della Trentino Volley Under 18 vincitrice della quarta edizione del torneo “Volley Stars”: Davide Iiriti e Gabriele Nelli (palleggiatori); Tiziano Andreatta, Emanuele Bertotti, Matteo Chiappa e Roberto Conci (schiacciatori); Niccolò Bleggi, Andrea Coali e Roberto Festi (centrali); Danilo De Santis e Andrea Martinelli (opposti), Tiziano Lucani (libero). Allenatore Matteo Zingaro, secondo allenatore Federica Tomasi, dirigente accompagnatore Elena Gottardi.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it