Trento, 13 maggio 2025
“Effetto Scudetto” su sito internet e social network: boom di contatti ed incremento fans!

Anche le formiche di Fabio Vettori hanno festeggiato sui Social Network il sesto Scudetto dell'Itas Trentino maschile
La vittoria del sesto Scudetto della sua storia, ottenuto lo scorso 7 maggio a Civitanova Marche, ha portato in dote a Trentino Volley anche un altro significativo traguardo, in questo caso solo “digitale”.
Nella giornata successiva alla conquista del titolo iridato (giovedì 8), il sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it ha infatti fatto registrare il numero maggiore di contatti degli ultimi dodici mesi. Durante le ventiquattro ore del giorno successivo al 3-2 in casa della Cucine Lube Civitanova, sono stati infatti ben 15.520 gli utenti unici (per un totale di 43.012 visite) che hanno cliccato il portale gialloblù, punto di riferimento principale per tutto coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra. Al di là del numero di utenti collegati in un solo giorno, va poi messo in risalto anche il dato complessivo di visite registrate durante la prima parte del mese di maggio: oltre 138.000 con la bellezza di ben più di 77.117 utenti unici.
Agli straordinari numeri fatti registrare da www.trentinovolley.it vanno poi sommati quelli riscontrati sui Social Network ufficiali del Club di via del Brennero, che hanno fatto registrare un incremento della fanbase di quasi 6.000 unità (5.967) nelle giornate successive alla vittoria: la pagina Facebook (consultabile al link diretto www.trentinovolley.it/facebook) ha raggiunto quota 90.892 follower (incremento di 390), mentre l’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram) è arrivato a toccare 234.414 fans, guadagnandone 802 solo nella giornata di gara 4 e facendo segnare un totale di 16,3 milioni di visualizzazioni, che hanno generato 3.753.187 di interazioni negli ultimi sette giorni. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (reperibile su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv), realizzato in collaborazione con il partner RTTR, ha infine ottenuto negli ultimi cinque giorni 42.996 visualizzazioni (per un totale di 1.551 ore) dei propri video, arrivando al dato complessivo record di 9.287.208 e guadagnando 50 iscritti (elemento comunque non vincolante per accedere alle risorse offerte, gratuitamente) negli ultimi tre giorni.
Tenendo conto anche dei 36.211 follower del profilo gialloblù su X (già Twitter), dei 354.874 su TikTok, dei 457 su Spotify, dei 37.764 su Threads, dei 2.468 su Linkedin e dei 24.300 del canale Whatsapp, Trentino Volley ora può contare su 799.052 follower, sommando tutte le piattaforme. Nessuna Società italiana di pallavolo ne conta di più: l'equivalente di un altro Scudetto!
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa