Trento, 01 settembre 2025
Preparazione, Campioni d’Italia al lavoro per la terza settimana di attività

Il libero Gabriele Laurenzano al lavoro nella sala pesi della BTS Arena con il Preparatore Davide Grigoletto (foto Trabalza)
Il mese di settembre dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia si è aperto stamattina in sala pesi alla BTS Arena di Trento. Dopo un intero weekend di riposo, i gialloblù sono infatti tornati ad allenarsi, inaugurando la terza settimana di preparazione precampionato.
Nel corso di questo nuovo periodo, che si concluderà venerdì 5 settembre, i carichi di lavoro fisico aumenteranno ancora e verranno affiancati da un maggiore minutaggio sul campo centrale con allenamenti di tecnica e tattica sempre più completi.
Il programma stilato dallo staff tecnico prevede una doppia sessione di lavoro, simile a quella odierna (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio), anche nella giornata di venerdì, mentre nella mattinata di martedì e giovedì ci sarà spazio per una seduta di preparazione atletica da svolgere presso il campo da rugby adiacente al palazzetto. Mercoledì è invece previsto un solo allenamento, nel tardo pomeriggio.
Sempre sei i giocatori della rosa 2025/26 a disposizione: i liberi Laurenzano e Pesaresi, il palleggiatore Acquarone, gli schiacciatori Bristot e Ramon e il centrale Sandu. Con loro si alleneranno sei elementi del settore giovanile.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa