La Diatecx Trentino Under 18 terza al 14° Memorial Fabbri di Ravenna
foto trentinovolley.it
Trento, 30 dicembre 2017
La coda del 2017 regala un altro risultato di buon livello al settore giovanile di Trentino Volley. In Romagna la Diatecx Trentino Under 18 ha infatti raccolto il terzo posto finale al 14° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”, andato in scena negli ultimi due giorni nelle palestre della cittadina romagnola, mettendo a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana di categoria.
La squadra allenata da Mattia Castello e Francesco Conci ha conquistato la medaglia di bronzo grazie a tre vittorie in cinque partite disputate: nella prima fase a gironi, i gialloblù si erano imposti per 2-1 su Treviso (parziali di 25-18, 25-19, 22-25) e Ravenna (12-25, 25-17, 25-15) e avevano perso per 1-2 con Verona (24-26, 19-25, 25-15), poi riaffrontata questo pomeriggio nella finale per il terzo posto dopo aver ceduto per 1-3 la semifinale con Treviso (23-25, 16-25, 25-22, 25-19). La finalina per l’ultimo gradino del podio con gli scaligeri si è chiusa già sul 2-0 (25-20, 25-22). Riconoscimento individuale per il trentino Sergio Poggio, giudicato miglior opposto del torneo.
“Dispiace non essere riusciti a centrare l’accesso alla finale, avendo affrontato nella semifinale di stamattina probabilmente la squadra più attrezzata. Ritengo sia stata comunque un’esperienza importante per questo gruppo che ha dimostrato, nonostante le assenze pesanti, di essere comunque competitivo e di poter contare su un organico ampio e con diverse alternative – sono state le parole di Francesco Conci al termine del torneo - . Abbiamo registrato passi avanti non indifferenti nell’apporto dei centrali e questo è sicuramente uno degli aspetti più positivi in vista del prosieguo dei campionati di serie C e D. Possiamo archiviare in ogni caso questa due giorni con il sorriso, soprattutto per aver avuto la conferma che la nostra squadra al completo avrà le carte in regola per affrontare qualsiasi avversario”.
La rosa della Diatecx Trentino Under 18 terza classificata al 14° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”: Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Sergio Poggio (opposto); Stefano Bonatesta, Marco Deanesi, Samuel Dietre e Lorenzo Franceschini (schiacciatori); Alessandro Acuti, Thomas Bonomi, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Leonardo Marotta e Fabio Tarantino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Mattia Castello. Preparatore atletico: Ivan Pasquali. Fisioterapista: Marco Ceccato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa