Trento, 29 luglio 2025

Nazionali, a Ningbo (Cina) via alle Finals di VNL 2025: cinque gialloblù a caccia dell'oro

Sbertoli e Michieletto saranno due dei cinque gialloblù in campo questa settimana a Ningbo (Cina - foto Fivb)

Da mercoledì 30 luglio sino a domenica 3 agosto a Ningbo (Cina) si giocano le Finals di VNL 2025 – annuale torneo iridato della Fivb.
Fra le otto protagoniste dell’evento (che prevede un tabellone ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale) anche Italia, Brasile e Francia; motivo per cui a rappresentare Trentino Volley all’appuntamento ci saranno ben cinque giocatori della rosa appena definita nel mercato estivo. Fra i quattordici azzurri convocati dal Ct Ferdinando De Giorgi c'è spazio, infatti, anche per il palleggiatore Riccardo Sbertoli e per gli schiacciatori Daniele Lavia ed Alessandro Michieletto, mentre nei roster della Selecao e dei transalpini figurano il centrale Flavio Gualberto e l’opposto Théo Faure.
Quattro di questi disputeranno il loro quarto di finale già nella giornata di mercoledì 30: alle ore 9 di mattino gli azzurri Cuba, alle 13 il Brasile contro i padroni di casa, mentre il giorno dopo toccherà la Francia affrontare la Slovenia (ore 9). Nel weekend la Final Four. Tutte le partite verranno trasmesse da Dazn e sulla piattaforma streaming a pagamento Volleyball World TV.

Il calendario delle Finals di VNL 2025, a Ningbo (Cina); orari italiani:
Quarti di finale
mercoledì 30 luglio
ore 9 Italia-Cuba
ore 13 Brasile-Cina
giovedì 31 luglio
ore 9 Francia-Slovenia
ore 13 Polonia-Giappone
Semifinali - sabato 2 agosto
ore 9 prima semifinale
ore 13 seconda semifinale
Finali - domenica 3 agosto
ore 9 finale 3°-4° posto
ore 13 finale 1°-2° posto

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa