La battuta d'arresto non compromette la corsa al vertice della Diatecx Trentino
foto trentinovolley.it
Trento, 11 febbraio 2018
Lo scontro al vertice del decimo turno della regular season del campionato provinciale di 1^ divisione ha detto male alla Diatecx Trentino. I gialloblù sabato sera alla palestra Schmidt di Trento hanno infatti dovuto fare i conti col secondo stop stagionale, cedendo all’Argentario Calisio per 2-3: 25-21, 21-25, 25-14, 20-25, 12-15 i parziali.
“Era una partita importante ma fortunatamente non ancora fondamentale – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; la classifica nonostante la nostra sconfitta rimane infatti ancora molto corta e avremo altri scontri diretti per rifarci. In un campionato così lungo ed equilibrato e che non prevede l’appendice dei play off promozione queste sfide vanno affrontate come fossero delle finali ed il nostro atteggiamento, al di là del risultato che ci penalizza, è sempre stato corretto. Ci è mancata la lucidità corretta per gestire al meglio i momenti delicati ma credo che accusare ancora un po’ di fragilità possa essere considerato normale, tenendo conto che la nostra squadra si basa prevalentemente su atleti ancora in età Under 16. Il servizio, su cui avevamo lavorato molto in settimana in funzione della partita, ha fatto il suo dovere, agevolando il nostro lavoro in fase di break point”.
In classifica ora la Diatecx Trentino si trova al quarto posto, a soli due punti dalla vetta; sabato 17 febbraio altro scontro diretto in questo caso in casa del Lagaris Stella Rossa secondo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa