Il 14° Trofeo Liuti aprirà ufficialmente la stagione 2014/15 per il gruppo Under 14 della Diatec Trentino guidato da Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro

Trento, 3 dicembre 2014

 

Dopo oltre due mesi di allenamenti senza appuntamenti ufficiali, domenica 7 dicembre a Castelferretti (provincia di Ancona) arriverà il momento del debutto stagionale per la Diatec Trentino Under 14. Durante tutta la giornata, i ragazzi allenati da Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli, che con lo stesso gruppo disputeranno anche la Del Monte Boy League 2014, prenderanno parte alla quattordicesima edizione del prestigioso Trofeo “L. Liuti”, confrontandosi con la maggior parte delle migliori formazioni italiane di categoria.
Un’occasione capire il proprio attuale valore contro realtà molto differenti da quelle regionali e per poter giocare tante partite di alto livello. Le prime saranno contro Macerata e Falconara, rispettivamente alle ore 10.30 e 11.30 nella girone A della prima fase. A seconda dei risultati, poi, ci sarà spazio per avversarie sempre di maggior o minor rango; fra le quindici iscritte figurano anche Schio, Ravenna, Chieti e i padroni di casa della G.S. Sabini Pallavolo.
Finalmente si gioca – spiega Matteo Zingaro - ; siamo contenti di poter disputare un torneo tanto importante e di confrontarci con formazioni di livello, che poi troveremo anche durante la Boy League. Il girone della prima fase in cui siamo stati inseriti è indubbiamente difficile ma ci offre subito stimoli per provare a partire immediatamente col piglio giusto”.
La Trentino Volley ha già vinto il Trofeo Liuti nel 2010, quando in panchina c’era sempre Zingaro. L’esordio nel campionato regionale (a cui la Società iscriverà due squadre), avverrà una settimana più tardi nel weekend del 13 e 14 dicembre .



La rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà durante tutta la giornata il 14° “Trofeo L. Liuti”: Gabriele Casetti, Stefano Coser, Lorenzo Franceschini, Elia Gober, Thomas Koja, Francesco Leoni, Alessandro Michieletto, Roberto Moschen, Antonio Mussari, Gianluca Paoletti, Paolo Porro, Emanuele Saiani, Erik Stamile, Manuel Weber. Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Alessandra Campedelli, Andrea Cestari, dirigente Florian Kushi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa