Una fase del match giocato mercoledì sera alla palestra di Cristo Re fra le due formazioni Diatec Trentino Under 17

Trento, 4 dicembre 2014

 

Il derby a tinte gialloblù del primo turno del campionato Under 17 regionale sorride alla più esperta Diatec Trentino A ma anche la squadra B, pur uscendo sconfitta per 3-0, può comunque guardare alla propria stagione in questa categoria con fiducia ed ambizioni.
Il 25-19, 25-22, 25-22 imposto mercoledì sera alla palestra di Cristo Re dalla più esperta formazione di Guetti (assente per motivi di lavoro) e Castello a quella di Campedelli e Zingaro offre ai primi tre punti utilissimi per balzare subito in testa alla classifica e non suona come una bocciatura per i secondi, che partecipano al torneo con un gruppo interamente Under 15.
Sono abbastanza soddisfatto per il risultato finale di questo derby, in cui abbiamo rischiato forse qualcosa di troppo negli ultimi due parziali – ha spiegato Mattia Castello, tecnico della Diatec Trentino A - . Dal punto di vista tecnico non abbiamo giocato una bellissima partita, soprattutto in ricezione,  ma credo che ognuno dei giocatori sia riuscito a mostrare in campo i miglioramenti che sta acquisendo in questi mesi. Gli aspetti certamente positivi l’aver potuto utilizzare in campo tutti gli atleti e che ognuno di loro abbia portato in campo i propri punti di forza avendo il giusto impatto sulla gara”.
Avevamo dovuto fare i conti con qualche defezione ritrovandoci a cambiare il nostro modulo di gioco proprio a poche ore dal match ma nonostante ciò i ragazzi si sono disimpegnati molto bene in campo – argomenta invece Alessandra Campedelli, allenatrice della squadra B - . Il nostro obiettivo era di ben figurare nella fase di cambiopalla e lo abbiamo perfettamente centrato anche grazie ad un atteggiamento positivo da parte di tutti. La supremazia fisica della squadra A è chiaramente venuta a galla a gioco lungo, ma credo che questa gara abbia rappresentato un buon punto di partenza per la nostra avventura in questa categoria”.
La Diatec Trentino B tornerà in campo già il 10 dicembre per sfidare in casa alle ore 21 il Bolghera; la squadra A proverà invece a rimanere a punteggio pieno sfidando a Cles domenica 14 l’Anaune.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa