Trento, 18 febbraio 2019

Serie C, anche il Villazzano espugna il PalaBocchi: quinto ko per l’Itas Trentino

Itas Trentino di Serie C in azione al PalaBocchi di Trento

L’Itas Trentino dovrà rimandare almeno di altri quattordici giorni l’appuntamento con la vittoria nella regular season del campionato regionale di Serie C. Anche domenica sera la formazione gialloblù ha infatti dovuto fare i conti con una sconfitta, stavolta patita fra le mura amiche del PalaBocchi di Trento contro l’Us Villazzano. La squadra della collina ha avuto la meglio in quattro set (parziali di 20-25, 25-23, 20-25, 22-25), costringendo i ragazzi di Daniele Nardin a restare al palo, pur occupando sempre la quinta posizione in classifica con undici punti.
“I risultati degli ultimi incontri purtroppo non ci sorridono, perché non stiamo attraversando un buon periodo di forma e facciamo fatica ad esprimere il nostro gioco – ha ammesso l’allenatore trentino - . Rispetto al recente passato però almeno si è vista una bella reazione nei finali di set che ci ha consentito di contenere i punteggi. Ci siamo però svegliati tardi e potevamo essere più incisivi al servizio, dove siamo stati poco fallosi ma anche scarsamente efficaci, contro una squadra che ha fra i suoi punti di forza il gioco al centro. Abbiamo giocato buona parte della gara con cinque ragazzi sui sei della formazione titolare classe 2002 e 2003. Nella seconda fase del campionato il nostro obiettivo sarà far maturare loro esperienza in campo”.
Nel prossimo weekend l’Itas Trentino osserverà il turno di riposo e tornerà in campo quindi solo il 3 marzo per la sfida del tredicesimo turno, sempre al PalaBocchi contro il C9 Arco Riva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa