Trento, 23 febbraio 2019
Under 16, tie break sfortunato: l’Itas Trentino cede alla Promovolley

L'Itas Trentino Under 16 in azione durante una recente partita
Cinque set di battaglia non sono bastati all’Itas Trentino per portare a casa la vittoria nel derby cittadino in casa della Promovolley. Contro il quotato avversario, i gialloblù sono infatti caduti per 2-3 (parziali di 20-25, 25-14, 24-26, 25-23, 15-17) dopo una partita giocata sempre in rimonta.
“Rispetto alla sconfitta patita per 1-3 nel girone d’andata abbiamo compiuto un passo avanti in termini di atteggiamento – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - ; sapevamo di giocare su un campo tradizionalmente ostile, ma nonostante tutto ciò abbiamo lottato alla pari rischiando seriamente di portare a casa il risultato. La nostra è una formazione giovane, con un anno in meno di esperienza rispetto alle altre; abbiamo retto bene il ritmo in ricezione ed in attacco, mentre in battuta avremmo potuto fare qualcosa di più”.
In classifica l’Itas Trentino resta comunque al terzo posto con trenta punti, due in più della stessa Promovolley; il prossimo turno, in programma il 6 marzo, vedrà i gialloblù impegnati in casa alla palestra Schmid di Trento contro la capolista Lagaris.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa