Trento, 18 febbraio 2021

U17, sabato via alla 1^fase del campionato regionale. L’Itas Trentino ospita il Villazzano

L'Itas Trentino Under 17 si appresta a giocare la prima partita della stagione

Scatta ufficialmente sabato 20 febbraio la prima fase del campionato regionale Under 17 maschile, che vedrà ai nastri di partenza anche una compagine del Settore Giovanile di Trentino Volley, l’Itas Trentino allenata da Nardin e Primiceri che con lo stesso gruppo affronterà anche il torneo Under 19 con la denominazione di Itas Trentino Gialla.
L’esordio è previsto alle ore 18 fra le mura amiche della palestra Schmid di via Lavisotto a Trento contro l’Us Villazzano per la prima partita del girone A, che comprende anche Rotavolley, Sport Team Sudtirol e Lagaris. La formula di svolgimento prevede una prima fase con solo girone d’andata con due raggruppamenti distinti, che si concluderà il 28 marzo; successivamente (e tenendo conto anche dell’emergenza legata alla pandemia) il comitato regionale stabilirà date e modalità di svolgimento della seconda fase.
“E’ dalla fine di luglio che i ragazzi si allenano attendendo il momento dell’esordio – ha sottolineato l’allenatore Daniele Nardin - . Non vediamo l’ora di scendere finalmente in campo per confrontarci con gli avversari e comprendere quale sia il nostro attuale valore dopo mesi in cui abbiamo curato particolarmente gli aspetti tecnici ma non quelli legati al gioco di squadra. Il gruppo a disposizione è molto giovane, composto per lo più da elementi in fascia d’età Under 15, con potenziale fisico e tecnico molto interessanti. Magari all’inizio potremmo faticare un po’ a trovare il ritmo, ma alla lunga sono convinto che questa squadra possa togliersi delle belle soddisfazioni”.

Di seguito il calendario del girone A della prima fase del campionato regionale Under 17.
1ª giornata – (20 febbraio)
Itas Trentino-Us Villazzano
3ª giornata – (13 marzo)
Rotalvolley-Itas Trentino
4ª giornata – (20 marzo)
Itas Trentino-Sport Team Sudtirol DLF Bolzano
5ª giornata – (28 marzo)
Lagaris Volley Young-Itas Trentino

La rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 17: Nicola Mussari e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno, Filippo Bonomi, Fabio Costabile, Matteo Dietre, Marco Fedrici, Riccardo Muraro (schiacciatori) Denis Lazzeri, Marco Pellacani, Nicola Taddei, Giovanni Trentin (centrali); Diego Battisti, Federico Pitto (liberi). Allenatori: Daniele Nardin e Gianluca Primiceri. Preparatore Atletico: Alessandro Gelmi. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa