Trento, 17 febbraio 2021

Il 29° compleanno di Lucarelli celebrato dai canali social della Fivb

In occasione del suo ventinovesimo compleanno, i canali comunicativi della Fivb hanno dedicato particolare spazio a Ricardo Lucarelli. La stella brasiliana di Trentino Volley, Campione Olimpico a Rio 2016, è stato celebrato attraverso post ad hoc su tutte le piattaforme ufficiali della Federazione Internazionale, ma in particolar modo su Instagram (con alcune clip che illustrano i suoi colpi più belli con la maglia del Brasile) e sul sito internet, dove viene ripercorsa le fasi più importanti della sua carriera.
“Sono entrato nella Seleçao in occasione del periodo di preparazione all’Olimpiade 2012, pur non prendendovi parte – ha raccontato Lucarelli per quella news - . In quei giorni ho potuto imparare tanto da giocatori come Giba, Dante e Ricardinho; davano tutto quello che avevano in ogni sessione di allenamento, anche la sera dopo aver giocato una partita di cinque set. Per me è stata un'esperienza fantastica e ho appreso una lezione importante: indipendentemente da quanto stai giocando, l'allenamento successivo è sempre il più importante. Quattro anni dopo è stato il mio turno, perché ho potuto vivere da protagonista l’Olimpiade di Rio. Ricordo tutto, a cominciare dalla prima partita, che è stata il mio debutto assoluto nella competizione. Ricordo il rumore e le emozioni dopo che abbiamo realizzato il punto finale nella partita per la medaglia d'oro; a pensarci adesso, mi vengono ancora le farfalle nello stomaco".
“Giocare all'estero era qualcosa a cui pensavo da alcuni anni – ha aggiunto Lucarelli per spiegare la sua scelta di venire a Trento -  ; giocare in Italia è sempre stato un obiettivo che avevo per la mia carriera. È il miglior campionato del mondo e sono sicuro di poter migliorare molto stando qui. Nell’estate del 2020 sentivo di essere pronto per compiere questo passo e quando ho ricevuto l'offerta ho capito che era la cosa giusta da fare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa