Trento, 20 novembre 2021

Serie B, UniTrento Volley incerottata: a Sanbapolis il Caselle ne approfitta e vince 3-0

Brignach e Simoni a muro su un attacco dell'Arredopak Dual Caselle durante il primo set (foto Riolfo)

L’UniTrento Volley non riesce a dare continuità di risultati al proprio campionato di Serie B. Dopo la corroborante vittoria ottenuta una settimana prima con Crema, questa sera la formazione Juniores di Trentino Volley è incappata in una nuova battuta d’arresto, la quarta nella regular season del girone C, cedendo per 0-3 in casa al cospetto dei veronesi del Caselle.
Sul risultato finale, al di là difficoltà palesate in attacco, hanno sicuramente pesato le numerose ed importanti assenze; oltre a Parolari e Marino, out già da diverse settimane per problemi fisici, in questo caso l’allenatore Francesco Conci ha dovuto fare a meno anche del martello Bristot (influenzato), azzerando qualsiasi alternativa su palla alta. Il match è stato in bilico sino al 20-21 del primo set e poi per parte del terzo parziale, quando gli universitari hanno dato il tutto per tutto portandosi avanti anche di cinque lunghezze, in corrispondenza dell’8-3. L’esperienza dell’Arredopak Dual e qualche incertezza di troppo dei locali non hanno consentito di protrarre la partita almeno sino al quarto set, situazione che con un po’ più determinazione nella metà campo trentina poteva tranquillamente realizzarsi.
“Nonostante il nostro attacco abbia faticato oltremodo, il primo ed il terzo set sono rimasti in bilico sino alla fine – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Avremmo potuto e dovuto fare di più per sfruttare le occasioni che ci siamo procurati, ma nei momenti decisivi ci siamo sciolti completamente. Peccato, perché dopo il successo di sabato scorso pensavo che il nostro campionato potesse arrivare ad una svolta positiva, ma obiettivamente senza alternative in posto 4 tutto diventa davvero difficile”.
Fra le fila dell’UniTrento Volley bella conferma al centro della rete per Simoni, unico dei suoi in doppia cifra con quattro muri, un ace, il 58% in primo tempo ed un totale di dodici punti, e prova positiva anche per il compagno di diagonale Coser, autore di tre block ed il 50% in attacco (7 palloni vincenti).
In classifica la formazione universitaria resta a ferma a quota punti, staccata ora di tre lunghezze proprio dal Caselle; sabato prossimo, 27 novembre, alle ore 20 arriverà il momento del prossimo impegno, sempre a Trento ma in questo caso in casa del Bolghera.

Di seguito il tabellino della partita valevole per il sesto turno di regular season del girone C del campionato di Serie B, giocato stasera alla palestra Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-Arredopak Dual Caselle 0-3
(21-25, 20-25, 23-25)
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 4, Simoni 12, Brignach 5, Mentasti 6, Coser 7, Depalma, Ceolin (L); Petrosino 1, Pizzini, Polacco 3, Dell’Osso. N.e. Parolari, Marino. All. Francesco Conci.
ARREDOPAK DUAL: Tarocco 7, Solazzi 4, Genovese 16, Peslac 19, Caiola 2, Sasdelli, Frigo (L); Bernabè 2, Alberti 3, Hernandez 1. N.e. Caliari, Bommartini, Perera, Franchini. All. Giuseppe Pes.
ARBITRI: Mandelli e Bonzanni.
DURATA SET: 29’, 27’, 31’; tot 1h e 27’
NOTE: UniTrento Volley: 8 muri, 6 ace, 6 errori in battuta, 10 errori in attacco, 28% in attacco, 42% (25%) in ricezione. Arredopak Dual: 8 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 14 errori in attacco, 35% in attacco, 55% (19%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa