Trento, 20 novembre 2021
U15, debutto con doppia vittoria per le formazioni gialloblù nella prima fase regionale

Una fase del match vinto in rimonta dall'Itas Trentino Gialla sul Brenta Volley (foto Faifer)
Inizia col piede giusto il cammino delle due formazioni di Trentino Volley iscritte alla prima fase del campionato regionale Under 15. Sia l’Itas Trentino Blu sia l’Itas Trentino Gialla hanno infatti raccolto la vittoria al debutto nella competizione.
Più rotonda l’affermazione della squadra Blu guidata in panchina da Davide Dalla Torre, capace di chiudere il conto in appena tre set con la Promovolley (parziali di 25-22, 25-23, 25-17), incamerando così l’intera posta in palio. “E’ stato bello poter finalmente riassaporare l’emozione di una partita ufficiale – ha spiegato il tecnico trentino - ; ci eravamo ripromessi di vivere questo momento come fosse una festa e per buona parte dell’incontro la gioia di poter stare in campo si è vista eccome. Questo atteggiamento positivo ci ha permesso di recuperare qualche punto di svantaggio quando ci siamo trovati sotto nel punteggio e creare i break che ci hanno consentito di vincere allo sprint primo e secondo set. Complimenti ai nostri avversari che ci hanno reso la vita difficile e bravi ai ragazzi”.
Al tie break la vittoria della compagine gialla, in grado di rimontare una situazione di svantaggio per 1-2 ed imporsi per 18-16 al tie break sul Brenta Volley. “La squadra è stata brava a non perdere la concentrazione nel momento più difficile – ha spiegato l’allenatore Dino Bort rispetto al successo per 21-25, 25-15, 17-25, 25-23, 18-16 - . Il nostro pubblico ci ha spinto alla doppia rimonta e al recupero anche nel tie break, in cui ci trovavamo sotto di qualche punto. Proprio per questo motivo questa è una vittoria di carattere, arrivata con spirito di adattamento e voglia di non mollare mai”.
Sabato 27 la seconda giornata della prima fase, con doppia trasferta: l’Itas Trentino Blu sarà di scena a Tione, l’Itas Trentino Gialla giocherà ad Arco.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Appoggio sul muro in posto 2
-
Attacco da posto 2
-
Diagonale stretta da posto 4
-
Esultanza trentina, che vittoria al tie break
-
Foto di gruppo dopo la vittoria in rimonta
-
Gialloblu in ricezione
-
Gioia per il successo
-
La pallavolo che ci piace
-
Muro a due Itas Trentino
-
Palleggio rovesciato
-
Pronto per il servizio
-
Time out Itas Trentino