Trento, 11 dicembre 2021

Prima Divisione, exploit Itas Trentino! Capolista Lagaris sconfitta per 3-1

Una fase del match di venerdì sera alla palestra Schmid di Trento

L’inizio del weekend del settore giovanile di Trentino Volley è stato contraddistinto da uno splendido acuto. Nell’anticipo del sesto turno della prima fase del campionato di Prima Divisione, l’Itas Trentino di Daniele Nardin ha infatti piegato venerdì sera fra le mura amiche della palestra Schmid la capolista Lagaris. Arrivata a Trento ancora imbattuta, la formazione roveretana ha dovuto cedere il passo per 3-1 (parziali di 26-24, 16-25, 25-19, 25-22) al cospetto dei gialloblù, a segno per la seconda volta in questo torneo.
“La prima vittoria ottenuta sette giorni prima ci ha evidentemente dato morale e convinzione nei nostri mezzi – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; siamo in crescita e abbiamo giocato con la mente libera da cattivi pensieri, ben sapendo che gli avversari avevano qualcosa in più di noi. Siamo stati in grado di servire bene nei momenti decisivi, limitando con muro e difesa l’attacco del Lagaris. Il risultato ci garantisce ulteriore fiducia per proseguire positivamente un campionato difficile, ma a cui ci stiamo progressivamente abituando”.
In classifica l’Itas Trentino sale al sesto posto con sei punti ed attende il prossimo impegno (il 18 dicembre a Nomi) per provare a compiere un ulteriore passo in avanti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa