Trento, 11 dicembre 2021

U15, lo scontro al vertice sorride al C9 Arco Riva: Itas Trentino Blu sconfitta 1-3

Sabato pomeriggio la palestra Schmid di Trento ha ospitato lo scontro al vertice della prima fase del campionato regionale Under 15 fra Itas Trentino Blu e C9 Arco Riva, valido come posticipo del terzo turno. Le due squadre arrivavano appaiate e a punteggio pieno in classifica, ma il match ha sorriso agli ospiti gardesani, capaci di imporsi per 1-3 (23-25, 25-20, 13-25 27-29) e di ottenere quindi il primato solitario.
“Spesso in partite come queste sono i dettagli a fare la differenza – ha spiegato l’allenatore trentino Davide Dalla Torre - ; abbiamo giocato una buona partita, pagando però a caro prezzo alcune ingenuità, specialmente nel primo set. Dopo aver pareggiato i conti nel secondo parziale, nel terzo abbiamo subito un pesante allungo avversario che ha condizionato il nostro rendimento, mentre nel quarto periodo siamo stati in grado di portarci avanti anche 22-17, prima di andare in difficoltà e perdere. Dispiace per il risultato finale ma dobbiamo essere contenti del livello espresso”.
Sabato 18 doppio impegno in trasferta per le due compagine trentine, tenendo contro che oltre all’impegno dell’Itas Trentino Blu in casa dell’ACV Miners ci sarà anche la squadra Gialla impegnato a Brunico.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa