Trento, 13 dicembre 2021

U17, quinto turno dai due volti: a segno l’Itas Trentino Blu, sconfitta la squadra Gialla

Un momento del match di domenica fra Itas Trentino Gialla e Brunico (foto Faifer)

Domenica mattina la palestra Schmid di Trento ha ospitato i due impegni valevoli per il quinto turno della prima fase del campionato regionale Under 17, diventando teatro di una vittoria ed una sconfitta per le squadre di Trentino Volley.
Ad esultare, nel match delle ore 9, è stata l’Itas Trentino Blu, che ha avuto la meglio del Lagaris per 3-1 con parziali di 23-25, 25-23, 25-14, 25-17. “E’ stato un match dai due volti – ha spiegato l’allenatore trentino Daniele Nardin - ; nei primi due set i numerosi errori commessi al servizio non ci hanno permesso di staccare l’avversario che, anzi, ha trovato tanti stimoli per vincere il periodo d’apertura e metterci in grossa difficoltà anche nel secondo. Da lì in poi abbiamo alzato la qualità del nostro gioco, limitando i regali e trovando una buona continuità che ci ha permesso di lavorare bene in fase di break point”.
Sconfitta invece per l’Itas Trentino Gialla nel match delle ore 11: 1-3 con il Brunico con punteggi di 13-25, 25-22, 15-25, 24-26. “Abbiamo comunque giocato bene, con i ragazzi che sono stati in grado di evidenziare notevoli progressi – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - ; nel secondo e quarto set abbiamo sicuramente offerto le cose migliori della nostra partita. La squadra prova a mettere in pratica i consigli dello staff e credo che abbiamo imboccato la strada giusta”.
Domenica 19 alle ore 9 doppio turno in trasferta, con la squadra Blu chiamata a difendere il primato sul campo della Promovolley e la squadra Gialla di scena a Rovereto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa