Trento, 14 dicembre 2021

U12, l’Itas Trentino Gialla si aggiudica la Coppa Trentino con formula S3 3x3

L'Itas Trentino Gialla festeggia la vittoria della Coppa Trentino Under 12 con formula S3 3x3

Domenica pomeriggio si è conclusa ufficialmente la Coppa Trentino Under 12 con formula S3 3x3, sancendo la vittoria dell’Itas Trentino Gialla, una delle due squadre che Trentino Volley ha portato ai nastri di partenza della competizione.
Grazie alle due rotonde vittorie ottenute nel concentramento con Sport Team Sudtirol e i cugini dell’Itas Trentino Blu, regolate per 3-0 rispettivamente con parziali di 15-10, 15-9, 15-5 e 15-11, 15-3, 15-4, la formazione di Daniele Pellizzari ha infatti chiuso al primo posto il torneo articolatosi su otto giornate di gare, tutte a concentramenti. Sei i punti di vantaggio conseguiti rispetto alla prima inseguitrice, il C9 Arco Riva.
“Abbiamo chiuso questa fase della nostra stagione con ottime prestazioni – spiega il tecnico trentino riferendosi anche al successo per 2-1 della stessa Itas Trentino Blu sull’STS con punteggi di 15-13, 15-5 e 13-15, in modo da chiudere al quinto posto assoluto - . La squadra Gialla ha chiuso in crescendo e confermando livelli di gioco molto alti con buona capacità di gestire qualsiasi tipo di situazione; quella Blu invece ha mostrato miglioramenti che con il lavoro quotidiano in palestra potranno diventare ancora più importanti, permettendo di divertirsi sempre più. Al di là dei risultati questa Coppa Trentino ci ha quindi regalato grandi soddisfazioni”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa