Trento, 14 febbraio 2022
U17, due vittorie in tre partite per le formazioni gialloblù nel weekend appena concluso

Un momento del match vinto dall'Itas Trentino Blu domenica mattina contro il Lana Raika
Il fine settimana della ripartenza dei campionati federali ha visto il Settore Giovanile di Trentino Volley festeggiare due vittorie in tre incontri giocati nel corso degli impegni previsti nel campionato regionale Under 17.
L’Itas Trentino Blu ha confermato la propria imbattibilità, piegando per 3-0 alla palestra Schmid di Trento il Lana Raika nel match che domenica mattina ha garantito la settima vittoria in altrettante gare giocate: 25-20, 25-15, 25-16 i parziali. “E’ stato un incontro mai in discussione, in cui siamo riusciti a far valere la nostra maggiore prestanza fisica e tecnica – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Ad eccezione del calo accusato nella seconda metà del primo set, siamo riusciti sempre ad imporre il nostro gioco, ruotando anche tutti gli effettivi in campo”.
Una vittoria ed una sconfitta invece per l’Itas Trentino Gialla, caduta venerdì sera in casa dello Sport Team Sudtirol Bolzano (0-3, parziali di 16-25, 15-25 e 17-25) e riscattatasi domenica mattina a Cles, grazie al 3-1 sull’Anaune (25-23, 25-20, 25-27, 25-16). “Contro gli altoatesini abbiamo giocato una brutta partita, meritando di perdere il match – ha spiegato l’allenatore Dino Bort - , mentre in Val di Non siamo riusciti a ridurre il numero di errori banali e disputando una gara accorta sotto tutti i punti di vista. Sono contento perché stiamo iniziando a far vedere i risultati di tanto lavoro settimanale in palestra. Tutto ciò senza poter contare su due importanti giocatori; abbiamo riscattato il ko dell’andata in casa”.
Per la squadra Gialla si tratta della prima vittoria assoluta in campionato; proverà a cercare il bis già domenica 20 febbraio in casa del Lana, giornata in cui invece l’Itas Trentino Blu seconda della classe sarà di scena a Cognola.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa