Trento, 02 aprile 2022

1^ divisione, capolista Tridentum troppo forte: l’Itas Trentino si arrende in tre set

Un momento dello scontro diretto al vertice del torneo, giocato venerdì sera alla palestra Schmid di Trento

Lo scontro al vertice della seconda fase del campionato di Prima Divisione provinciale, giocato venerdì sera alla palestra Schmid di Trento, non ha riservato soddisfazioni all’Itas Trentino. I ragazzi allenati da Daniele Nardin hanno infatti dovuto lasciare strada in appena tre set alla capolista ACME Tridentum nel match valido per il tredicesimo turno, che ha posto fine alla striscia di tre vittorie consecutive gialloblù: 22-25, 18-25, 26-28 i parziali.
“Abbiamo comunque offerto una prestazione positiva – spiega il tecnico trentino - ; per due set abbiamo giocato alla pari contro una formazione più esperta e che merita la prima posizione in classifica. Ci resta addosso un po’ di amarezza per non essere riusciti nei finali di primo e terzo parziale a concretizzare alcune situazioni che ci avrebbero permesso di portare a casa le frazioni e allungare il match. Pesano i venti errori in attacco: decisamente troppi in appena tre set di gioco”.
In classifica l’Itas Trentino resta al secondo posto con due punti di vantaggio (ma anche una partita in più) della prima inseguitrice Team Volley C8. Sabato 9 aprile il prossimo impegno, proprio sul campo della compagine giudicariese.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa