Trento, 02 aprile 2022
Under 15, Itas Trentino Blu in palla: superato 3-1 lo Sport Team Sudtirol

Solo uno spavento iniziale per l’Itas Trentino Blu nel match del tredicesimo turno della prima fase del campionato regionale Under 15. Questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento la formazione allenata da Davide Dalla Torre ha infatti perso il primo parziale con lo Sport Team Sudtirol prima di tornare ad esprimere il suo convincente gioco che, già da inizio stagione, le consente di occupare una delle prime tre posizioni della classifica.
Gli altoatesini hanno lasciato strada in quattro parziali (punteggi di 20-25, 25-17, 25-16, 25-8), consentendo ai padroni di casa di sopravanzare di un punto l’ACV Miners quarto della classe. “Questa partita è stata la dimostrazione di come in questa categoria molto dipenda dalla qualità della battuta e della ricezione – ha spiegato il tecnico trentino - . Nel primo set infatti gli avversari ci hanno messo in grande difficoltà dalla linea dei nove metri; non siamo riusciti a prendere fiducia nella fase di cambiopalla, aggiungendo qualche errore banale di troppo. A partire dal secondo periodo in poi, i ruoli si sono invertiti; grazie ad un servizio molto più incisivo abbiamo potuto giocare costantemente con qualche punto di vantaggio e di conseguenza siamo stati più sereni ed attivi nell’alzare il nostro livello”.
Al termine della prima fase mancano solo ora tre partite per le due squadre di Trentino Volley; l’unica che vedrà scendere in campo la squadra Blu sarà proprio il derby contro l’Itas Trentino Gialla, in programma fra sette giorni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa