Trento, 03 aprile 2022

Serie C, l’Itas Trentino lotta per quattro set ma cede in casa all’STS Bolzano

Un time out di mister Matteo Zingaro sulla panchina dell'Itas Trentino

Il penultimo incontro casalingo della prima fase del campionato regionale di Serie C, giocato sabato sera al PalaBocchi di Trento, ha visto l’Itas Trentino fare i conti con la nona sconfitta in quattordici partite stagionali sin qui disputate. A violare l’impianto gialloblù in questo caso è stato lo Sport Team Sudtirol Bolzano, capace di imporre l’1-3 con parziali di 20-25, 19-25, 25-19, 22-25 nel diciassettesimo turno.
“E’ stata una partita molto intensa sia dal punto di vista tecnico sia da quello mentale – ha spiegato al termine l’allenatore Matteo Zingaro - . Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio in alcune fasi importanti del match, senza risultare incisivi in battuta come invece hanno fatto i nostri avversari. Anche impegni come questi tornano però utilissimi per preparare la squadra ad un finale di stagione che mi auguro possa vederci crescere, anche in consapevolezza”.
In classifica l’Itas Trentino rimane ferma al sesto posto con sedici punti ed attende l’impegno di sabato prossimo sul campo della quarta C9 Arco Riva per provare a ritrovare confidenza con la vittoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa