Trento, 05 novembre 2023
U17, doppio successo per 3-0 in trasferta all’esordio nel campionato regionale

Un momento della sfida odierna fra Lagaris ed Itas Trentino A, vinta 3-0 dai gialloblù
Il campionato regionale Under 17, iniziato proprio nella giornata odierna, ha riservato subito una doppia vittoria in trasferta col massimo scarto alle formazioni targate Itas Trentino. Sia la squadra A sia la squadra B hanno infatti offerto immediatamente una prestazione convincente, che le ha portate in vetta alla classifica dopo la prima giornata.
L’Itas Trentino A ha espugnato, con parziali di 18-25, 21-25, 18-25, il campo del Lagaris Volley. “Avevamo addosso tanta voglia di giocare la prima partita ufficiale della stagione e l’intensità e la determinazione che abbiamo messo sin dai primi scambi lo ha dimostrato chiaramente – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin in merito alla partita giocata a Rovereto - . Forse non abbiamo espresso il massimo delle nostre potenzialità, ma siamo comunque riusciti a mantenere una buona continuità in fase di cambiopalla, limitando il numero degli errori diretti. Siamo contenti del risultato, perché l’avversario sfidato oggi lotterà sicuramente per una posizione al vertice”.
L’Itas Trentino B ha invece violato il campo di Meano, dove gioca le partite interne l’ACV Miners Argento. “Giocare una gara ufficiale era uno stimolo che serviva ai giocatori per potersi allenare con maggiore profitto – ha dichiarato l’allenatore Davide Dalla Torre in merito al risultato con parziali di 14-25, 11-25 e 19-25 - ; l’abbiamo affrontata con la giusta attenzione, favoriti anche dai buoni turni al servizio che siamo riusciti costantemente ad avere. Gli errori degli avversari ci hanno consentito sempre di avere il controllo della situazione”.
Venerdì 10 l’Itas Trentino A giocherà la prima partita interna, ospitando alla palestra Schmid la Promovolley (ore 20.30). Per rivedere in campo la squadra B bisognerà invece attendere il 19 novembre a Bolzano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa