Trento, 11 novembre 2023

U17, l’Itas Trentino A concede subito il bis nel torneo regionale: 3-0 alla Promovolley

Gialloblù sottorete durante la partita di venerdì

Subito un altro successo per 3-0 per l’Itas Trentino A nel campionato regionale Under 17. A cinque giorni dal successo in tre set in casa del Lagaris, la formazione gialloblù venerdì sera alla palestra Schmid ha concesso immediatamente il bis vincendo col massimo scarto anche l’anticipo del secondo turno della prima fase del torneo del Trentino Alto Adige. A farne le spese stavolta è stata la Promovolley, regolata con parziali di 25-8, 25-11, 25-14.
“I punteggi spiegano bene come questa sia stata una gara a senso unico – ha sottolineato dell’allenatore trentino Daniele Nardin - ; siamo stati bravi ad imporre il nostro ritmo sin dal via, soprattutto grazie ad una buona prestazione nel fondamentale del servizio. Ho potuto raccogliere indicazioni positive da tutti coloro che hanno giocato e specialmente da chi aveva trovato meno spazio nella gara di mercoledì sera in Serie C; le prestazioni di tutti sono state confortanti, dimostrando che chiunque può candidarsi a giocare titolare anche nel massimo campionato regionale”.
In classifica l’Itas Trentino A resta a punteggio pieno, in attesa degli altri match (quello dell’Itas Trentino B è in programma il 21 novembre contro l’ACV Miners); il fine settimana riserverà comunque un ulteriore impegno per il gruppo gialloblù, che domenica sarà di scena a Bolzano per la seconda tappa di qualificazione al prestigioso torneo internazionale Memorial Bussinello di Modena.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa