Trento, 12 novembre 2023

U17, secondo posto gialloblù a Bolzano nella Tappa di qualificazione al Trofeo Bussinello

L'Itas Trentino Under 17 seconda classificata oggi a Bolzano

È stata una domenica interamente trascorsa a Bolzano per l’Itas Trentino Under 17. Dopo aver vinto, già venerdì sera, il proprio incontro valido per il campionato regionale di categoria, la squadra di Daniele Nardin ha infatti disputato in Alto Adige la tappa di qualificazione al Trofeo Internazionale Bussinello, che si giocherà a Pasqua a Modena.
I gialloblù hanno sostenuto un totale di quattro partite, classificandosi al secondo posto assoluto, piazzamento che vale il pass per la fase finale della competizione in Emilia. In mattinata l’Itas Trentino ha vinto il proprio girone della prima fase grazie al doppio successo sui padroni di casa dello Sport Team Sudtirol con uno 0-2 (19-25, 18-25) e sui veneti del La Piave, sempre per 0-2 (19-25, 15-25). Nel pomeriggio i gialloblù hanno vinto la semifinale con Montichiari sempre in due set (21-25, 22-25), per poi cedere in Finale al Volley Treviso per 1-2 (25-19, 20-25, 8-15).
“Il piazzamento è sicuramente positivo, anche se questo non era sicuramente il primo obiettivo della nostra giornata in Alto Adige – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; eravamo a Bolzano infatti per cercare maggiore amalgama per un gruppo che viene da esperienze differenti. Abbiamo centrato il traguardo, anche se in mattinata non siamo stati brillantissimi; meglio nel pomeriggio, in cui abbiamo giocato tre ottimi set: i due con Montichiari ed il primo nella finale con Treviso. Possiamo crescere in ricezione, fondamentale in cui abbiamo faticato un po’ di più, ma è un ottimo punto di partenza”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 17 seconda classificata alla Seconda Tappa di qualificazione al XX Trofeo Internazionale Bussinello: Nicolas Bolognani e Nicola Mussari (palleggiatori); Gabriele Beltrami, Pietro Biasi, Davide Boschini, Federico Pitto, Gabriele Sitton, Gabriel Zelger (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Alessandro Mattiato, Leonardo Sandu (centrali); Rhenz Alvarez e Riccardo Muraro (liberi). Daniele Nardin e Stefano Coser (allenatori), Elena Gottardi (dirigente accompagnatore), Gabriele Divan (fisioterapista).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa