Trento, 03 dicembre 2023

U17, un successo ed una sconfitta per le squadre gialloblù nella giornata odierna

Il quinto turno della prima fase del campionato regionale Under 17 ha riservato risultati diametralmente opposti alle due formazioni targate Itas Trentino che questa mattina hanno disputato i rispettivi incontri.
La squadra A ha confermato il proprio ottimo momento, superando a Bolzano i padroni di casa dello Sport Team Sudtirol in quattro set, con parziali di 16-25, 25-22, 10-25 e 16-25. “Ad eccezione del secondo parziale, possiamo essere molto soddisfatti di quello che la squadra ha fatto anche in questa circostanza – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - , anche perché il risultato è stato centrato contro una squadra ben messa in campo e che spesso ha saputo mettere in difficoltà la nostra ricezione. Abbiamo messo in campo un atteggiamento sempre positivo e siamo stati concreti a muro, fondamentale in cui solitamente soffriamo di più”.
Sconfitta interna in quattro set invece la squadra B, caduta alla palestra Schmid di Trento contro il Brenta Volley con parziali di 22-25, 25-21, 24-26 e 23-25. “Siamo dispiaciuti perché avremmo meritato qualcosa in più – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; ogni parziale ha raccontato una partita se stante. Nel primo set eravamo sotto 10-17 ed abbiamo recuperato sino al 21-20 prima di cedere, mentre nel secondo e terzo periodo siamo sempre stati in controllo della situazione, esprimendo un bel gioco pur condito da qualche errore di troppo. Il rammarico st a nell’aver sprecato tre palle set, senza reagire in seguito. Nell’ultima frazione ci siamo trovati sotto anche di otto punti, in corrispondenza del 12-20, abbiamo recuperato, sprecando troppo”. L’Itas Trentino B resta ferma a quota tre punti in classifica.
Nel prossimo turno, in programma il 6 dicembre arriverà il momento del derby fra le due formazioni di Trentino Volley: si gioca alla ore 20.30 alla palestra Schmid di Trento.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa