Trento, 17 febbraio 2024

U14, il derby gialloblù è dell’Itas Trentino Senior: 3-0 sulla squadra Young

Il girone di ritorno del campionato regionale promozionale Under 14 si è aperto questo pomeriggio alla palestra Schmid di Trento con il derby a sole tinge gialloblù fra le due formazioni che Trentino Volley ha iscritto al torneo.
La vittoria è andata all’Itas Trentino Senior per 3-0 (parziali di 25-23, 25-9, 25-18), che ha così inanellato la sesta vittoria in altrettante partite giocate. “Nel primo set abbiamo accusato qualche difficoltà in ricezione, ma siamo riusciti a compensarle con una buona fase di break point – ha spiegato l’allenatore Stefano Febei - ; dal secondo parziale la continuità al servizio ci ha spianato la strada verso la vittoria, anche se nel terzo periodo abbiamo mostrato qualche incertezza in seconda linea. E’ stata una prestazione comunque molto soddisfacente per l’intera squadra, con Righi in bella evidenza in tutti i fondamentali”.
“La superiorità fisica dei nostri avversari è stata fin troppo evidente – ha invece dichiarato Daniele Pellizzari, allenatore dell’Itas Trentino Young - ; molto dei loro attacchi sono passati sopra il nostro muro e la battuta ci ha sempre messo alle corde, come ci aspettavamo prima del match. Ad eccezione del primo set, però, oltre al merito di chi stava dall’altra parte della rete si è aggiunto anche un nostro atteggiamento poco aggressivo e combattivo, che non deve verificarsi soprattutto quando si gioco contro una squadra più forte. Vogliamo migliorare e crescere e per farlo ci servono anche partite di questo tipo”.
In classifica l’Itas Trentino Senior resta in vetta con 17 punti, mentre la squadra Young non muove la propria posizione (6 punti). Fra il 2 e 6 marzo il prossimo impegno delle compagini gialloblù.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa