Trento, 18 febbraio 2024

U17, l’Itas Trentino B espugna in 3-0 il campo di Meano: ecco la 1^ vittoria della 2^ fase

Gioia gialloblù per la vittoria a Meano che li porta al secondo posto in classifica

Dopo il punto conquistato al debutto, nella sconfitta interna con il Brenta Volley, questa mattina l’Itas Trentino B ha colto la prima vittoria della seconda fase del campionato regionale Under 17, espugnando il campo di Meano nella seconda giornata della Pool B. I padroni di casa dell’ACV Miners hanno ceduto il passo in tre set (parziali di 23-25, 16-25, 8-25), non riuscendo progressivamente più a rispondere colpo su colpo agli avversari che così salgono al secondo posto in classifica dietro la stessa compagine giudicariese.
“Abbiamo iniziato il match giocando un brutto primo set, davvero sottotono – ha spiegato l’allenatore gialloblù Davide Dalla Torre - ; nel successivo siamo riusciti a trovare il ritmo giusto, alzando il livello e stando sempre avanti nel punteggio rispetto al nostro avversario. La situazione ci ha permesso di giocare in maniera più serena e tranquilla”.
Domenica prossima il primo impegno in trasferta, sul campo della Promovolley. Cinque giorni prima, martedì 20, toccherà invece all’Itas Trentino A iniziare il proprio cammino a Cognola nella Pool A.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa