Trento, 26 febbraio 2024
U12, sei partite con il C9 nel campionato 4x4: tre vittorie e tre sconfitte

L'Itas Trentino Blu è a solo un punto di ritardo dalla vetta della classifica del campionato regionale
Domenica pomeriggio la palestra Schmid di Trento ha ospitato ben sei partite del campionato regionale Under 12 con formula 4x4. Fra le 14.15 e le 18.30 è andato in scena un lungo ed articolato confronto fra le compagini dell’Itas Trentino e del C9 Arco Riva, con un bilancio di tre vittorie ed altrettante sconfitte.
La squadra Blu ha ottenuto un successo ed un ko contro il Crager C9 Azzurro; il primo con parziali di 15-10, 14-15, 15-12, il secondo con punteggi di 15-12, 12-15, 13-15. “Abbiamo giocato due buone partite, caratterizzate sempre dallo sprint al fotofinish per la vittoria di ogni set – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - ; avremmo potuto raccogliere anche di più se fossimo riusciti a mostrare maggiore attenzione nelle situazione semplici. Toccare tanti palloni ed avere sempre più dimestichezza nei fondamentali resta comunque il primo scopo di questi appuntamenti”.
Due vittorie e due sconfitte per l’Itas Trentino Gialla, a segno 2-1 (15-9, 15-14, 10-15) e 3-0 (15-11, 15-8, 15-14) sul Crager C9 Giallo, prima di cedere in entrambi i casi per 1-2 con il Crager C9 Azzurro (15-10, 6-15, 9-15 e poi 4-15, 15-13, 7-15). “Al contrario di quello che potrebbero far presupporre i risultati, le nostre prestazioni sono state in crescendo – ha dichiarato l’allenatore Andrea Marino - ; nelle ultime due partite contro una formazione più esperta e anagraficamente e fisicamente più grande i ragazzi sono riusciti a stare in campo con la grinta giusta. La gestione dei primi due tocchi va ancora affinata ma si sono visti notevoli passi in avanti”.
In classifica l’Itas Trentino Blu si trova al secondo posto dopo dodici turni, con appena un punto di ritardo dalla capolista San Giacomo, mentre l’Itas Trentino Gialla è quinta in ritardo di diciassette lunghezze dalla prima. Prossimo turno il 17 marzo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa