Trento, 03 marzo 2024

U15, sedicesimo posto finale nel 18° Memorial Brugnara per l'Itas Trentino

La partecipazione al diciottesimo "Memorial Mikael Brugnara”, disputato durante l’intero weekend in tutte le palestre della Città di Trento, si è chiuso al sedicesimo posto per l’Itas Trentino Under 15. Il prestigioso torneo, che ha messo di fronte ventiquattro fra le formazioni di categoria più competitive di tutta Italia, ha infatti riservato due vittorie e cinque sconfitte alla formazione gialloblù.
Nella giornata di sabato i ragazzi allenati da Matteo Zingaro hanno ottenuto il secondo posto nel proprio girone di qualificazione, vincendo per 2-0 con Schio e perdendo per 1-2 con Desio. Nella seconda fase il bilancio è stato identico, grazie al successo per 2-1 sui cugini dell’STS Bolzano e per mano del ko con Padova. Nel tabellone che assegnava le posizioni dal nono al sedicesimo posto sono arrivate solo battute d’arresto: per 0-2 con Bologna e San Donà, per 1-2 con Calci, motivo per cui la posizione finale è stata proprio la sedicesima.
“Non siamo arrivati al meglio dal punto di vista fisico e per noi il torneo è stato davvero complicato – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo giocato quindi con una formazione molto giovane, infarcita di giocatori classe 2011 e 2010; il risultato finale non può soddisfarci ma tuttavia ritengo utile questa esperienza. Con il gruppo al completo credo che avremmo potuto puntare ad un risultato decisamente migliore”.
Prossimo impegno il 9 marzo a Lana nel quinto turno della seconda fase del campionato regionale di categoria.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa