Trento, 07 aprile 2024

U17, doppia vittoria domenica per le formazioni gialloblù

Un momento della partita di questa mattina a Brunico dell'Itas Trentino A

È stata una domenica decisamente positiva quella vissuta dalle due formazioni di Trentino Volley nella seconda fase del campionato regionale Under 17. Entrambe le Itas Trentino (A e B) sono infatti andate a segno.
Nella Pool A la squadra A ha superato ha espugnato Brunico in rimonta, vincendo al tie break dopo essere stata sotto anche per 2-0. “Non abbiamo effettivamente iniziato la partita nel migliore dei modi – ha ammesso l’allenatore Daniele Nardin rispetto al match concluso con parziali di 20-25, 19-25, 25-12, 25-17, 15-9 - , ma non tutto il male vien per nuocere, visto che in questa maniera abbiamo potuto giocare con maggiore pressione addosso e sotto nel punteggio come non ci capitava da un po’. Abbiamo quindi allenato la capacità di reazione che effettivamente si è manifestata dal terzo set in poi più attraverso l’orgoglio che la tecnica. Aggiustato l’assetto e ritrovata la giusta determinazione, tutto è stato più semplice ed il nostro gioco è diventato più piacevole e concreto. Questa vittoria ci consente di blindare il primo posto in classifica in attesa dell’ultima fase della seconda fase”.
Vittoria casalinga per 3-0 nella Pool B per l’Itas Trentino B, che alla palestra Schmid di Trento si è sbarazzata in tre set della Promovolley, con punteggi di 25-18, 25-15, 25-11. “Abbiamo giocato una partita quasi perfetta, riuscendo a scappare in ogni singolo set grazie al servizio e ai break importanti che ci ha consegnato – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - . E’ stata una mattinata davvero divertente, in cui abbiamo potuto ruotare tutti gli effettivi. Complimenti ai ragazzi ed in particolare a Coser”.
L’11 aprile il prossimo turno, che vedrà scendere in campo solo l’Itas Trentino B (in casa dell’STS). A riposo l’Itas Trentino A.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa