Trento, 08 aprile 2024

Serie C, sconfitta indolore con l’Anaune nell’ultima di regular season. Ora i Play Off

Itas Trentino in fase di ricezione domenica sera al PalaBocchi di Trento

Domenica sera l’Itas Trentino ha concluso il suo percorso nella regular season del campionato regionale di Serie C con una sconfitta indolore. Al PalaBocchi di Trento, i giovani ragazzi di Daniele Nardin hanno ceduto per 1-3 all’Anaune Val di Non il match valido per il diciottesimo turno, non compromettendo assolutamente la propria ottima classifica. La terza posizione con 25 punti, a pari merito con il Destra Adige, consentirà infatti ai gialloblù di prendere parte ai Play Off Promozione, che scatteranno il 21 aprile e li vedranno impegnati in semifinale (gara di andata e ritorno) proprio con la compagine di Aldeno.
“Come testimoniano i parziali, è stata davvero una bella partita, combattuta e ricca di agonismo da ambo le parti – ha spiegato il tecnico di Trentino Volley - . Ha vinto la squadra che nei momenti clou dei set, escluso il terzo, è riuscita a commettere meno errori e ad essere più incisiva. Per noi si trattava della quarta partita in cinque giorni e la stanchezza in chi ha giocato di più nelle scorse gare si è fatta sentire; un plauso a chi è entrato dalla panchina e che ha saputo giocarsi la possibilità di mettersi in luce nel migliore dei modi. Con la qualificazione ottenuta giovedì scorso, raggiungiamo con soddisfazione il primo obiettivo stagionale che ci permetterà di giocare almeno altre due gare qualificanti contro una formazione che conosciamo bene. Avremo due settimane per prepararci al meglio”.

Di seguito il tabellino della partita giocata domenica sera al PalaBocchi di Trento.

Itas Trentino-Anaune Val di Non 1-3
(24-26, 24-26, 25-22, 22-25)
ITAS TRENTINO: Dietre 5, Cirino 7, Sitton 5, Boschini 8, Mattiato 1, Mussari 3, Battisti (L); Costabile 9, Bolognani 2, Leonardi 9, Fregnan 1, Pitto 4. N.e. Anno e Muraro. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 26’, 25’, 26’, 24’; tot 1h e 41’.
NOTE: Itas Trentino: 9 muri, 7 ace, 15 errori in battuta, 14 errori in attacco, 31% in attacco, 38% (17%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa