Trento, 16 novembre 2024
U15, doppio successo gialloblù per 3-0 nel quarto turno del campionato regionale

L'Itas Trentino B festeggia il rotondo successo casalingo sul Volley Mezzolombardo di questo pomeriggio
Sabato pomeriggio decisamente positivo per le due formazioni di Trentino Volley che partecipano alla prima fase del campionato regionale Under 15. Entrambe sono infatti andate a segno per 3-0 nei rispettivi incontri della quarta giornata.
La capolista Itas Trentino A ha tenuto immacolata la propria casella dei set persi in questo avvio di stagione anche nel derby cittadino giocato sul campo della Promovolley, espugnando la palestra Winkler con parziali di 13-25, 26-28 e 12-25. “Non era un impegno semplice anche a causa delle numerose defezioni che avevano ridotto all’osso il nostro organico – ha sottolineato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; volevamo però ottenere un risultato in linea con i precedenti e i ragazzi sono stati bravi a riuscirci, approcciando bene alla partita. Il secondo set è stato il più difficile perché siamo partiti col freno a mano tirato ma siamo stati capaci di risalire la china anche grazie ad un ottimo gioco al centro della rete, la nota più positiva della giornata”.
Successo casalingo invece per l’Itas Trentino B, capace di regolare con punteggi di 25-17, 25-12 e 25-21 il Volley Mezzolombardo. “E’ stata una gara in cui volevamo giocare tanto in attacco con i nostri centrali, cosa che ci è riuscita piuttosto bene – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; il risultato è arrivato anche grazie ad una buona e ragionata rotazione di tutti gli effettivi”.
In classifica l’Itas Trentino A è ancora a punteggio pieno con nove lunghezze, mentre la squadra B sale a quota sei. Sabato prossimo altro doppio impegno: a Cognola per la capolista, in casa contro Bolzano per l’Itas Trentino B.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa