Trento, 16 novembre 2024
Serie C, brusco stop a Cognola: l’Itas Trentino cede 0-3 in casa dell’ACV Miners

Un momento dell'incontro di questa sera alla palestra di Cognola, vinta in tre set dai padroni di casa
Serata negativa per l’Itas Trentino Under 17 in collina. A Cognola, sul campo dell’ACV Miners, questa sera la formazione gialloblù è infatti incappata in una secca sconfitta in tre set nell’incontro valevole per il terzo turno della prima fase del campionato regionale di Serie C. Dopo un cattivo approccio alla partita, la squadra allenata da Daniele Nardin ha provato a cambiare marcia, lottando a lungo alla pari con i padroni di casa, senza però riuscire a riaprire l’incontro almeno dal punto di vista del risultato.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita impegnativa e che per poter cercare di giocare punto a punto con loro avremmo dovuto dare il massimo – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Ci siamo riusciti per gran parte di secondo e terzo set e ci dispiace non esser arrivati a giocare almeno un ulteriore parziale perché il ritmo era quello giusto. Si sono visti in particolare miglioramenti un po' in tutti i fondamentali e l'atteggiamento è stato corretto. Il risultato non ci preoccupa assolutamente, ripartiamo dalla buona prestazione”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma a quota tre punti ed attende il prossimo incontro, in calendario per il primo dicembre al PalaBocchi contro l’Alta Valsugana, per provare a muovere qualche passo in avanti.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato stasera alla palestra di Cognola.
ACV Miners-Itas Trentino 3-0
(25-13, 26-24, 25-22)
ACV MINERS: Weiss 1, Hueller 8, Toselli 2, Sartori 11, Malacarne 13, Maurina 18, Cristofaletti (L); Comper, Anno 1, Binioris 1. N.e. Marchetti, Stanchina, Trentinaglia e Pancheri. All. Guillermo Taborda.
ITAS TRENTINO: Beltrami 3, Cirino, Bolognani 2, Marcolongo 12, Mattiato 1, Sitton 20, Battisti (L); De Zaiacomo 4, Coser, Alvarez (L), Benoni, Biasi. N.e. Febei. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 19’, 27’, 25’.
NOTE: ACV Miners: 6 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 2 errori in attacco, 45% in attacco, 42% (20%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 3 ace, 6 errori in battuta, 10 errori in attacco, 37% in attacco, 50% (21%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa