Trento, 22 novembre 2024
Il programma del we: sabato UniTrento all’esame Trebaseleghe in Serie B

Il libero dell'UniTrento Volley Gianmarco Graziani impegnato in ricezione (foto archivio Trabalza)
Fine settimana con sette impegni per il Settore Giovanile di Trentino Volley, che disputerà in casa appena tre degli appuntamenti in programma. Nei campionati di categoria, da sottolineare la sfida al vertice nella Coppa Trentino Under 14 in casa del C9 Arco Riva ed il primo concentramento, seppur non ufficiale, in Under 12, con un mini torneo con formula 6x6 che si giocherà durante tutta la mattinata di domenica alla palestra Schmid di Trento.
L’incontro più importante sarà come sempre legato all’UniTrento Volley, nel girone B della Serie B nazionale; la squadra Juniores gialloblù (terza in classifica a due punti dalla vetta) sabato sera farà visita alla capolista Trebaseleghe nel big match del settimo turno di regular season. “Affrontiamo una squadra solida in tutti i fondamentali che in questo momento esprime un ottimo livello di gioco – ha spiegato l’allenatore degli universitari Francesco Conci - : non a caso si tratta dell'unica formazione ancora imbattuta del nostro raggruppamento. L'organico è stato rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, con inserimenti di spessore ed esperienza come il palleggiatore Martinez, l'opposto Tosatto e lo schiacciatore Candeago. Sappiamo che ci attende una gara molto difficile, ma vogliamo provare a riconfermare la stessa intensità espressa sabato scorso nei momenti più importanti del match casalingo con Montecchio. Siamo consapevoli che per conquistare punti sul loro campo servirà una prestazione di grande spessore, con qualche errore in meno e maggiore continuità per tutta la durata del set”.
Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 23 novembre, ore 19 (Trebaseleghe): Sav Silvolley Trebaseleghe-UniTrento Volley
Under 17 regionale – regular season
Domenica 24 novembre, ore 11 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-STS Volley Bolzano
Under 15 regionale – prima fase
Sabato 23 novembre, ore 18 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino B-SSV Bozen
Domenica 24 novembre, ore 15 (Cognola): ACV Miners Argento-Itas Trentino A
Under 14 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 24 novembre, ore 18 (Arco di Trento): Crager C9 Arco Riva-Itas Trentino
Under 13 regionale – Coppa Trentino, prima fase
Domenica 24 novembre, ore 15 (Arco di Trento): Crager C9 Verde Arco Riva-Itas Trentino
Under 12 regionale, formula 6x6 – primo concentramento stagionale
Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12 (Trento, palestra Schmid): girone all’italiana con Itas Trentino, STS Volley Bolzano, Volley Team San Giacomo, C9 Arco Riva e Lagaris Volley
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa