Rovereto (Trento), 23 dicembre 2024

Serie C, sul campo della capolista Lagaris l’Itas Trentino incassa il terzo ko di fila

Un momento della gara giocata domenica sera alla palestra Fucine di Rovereto

Domenica sera l’Itas Trentino ha fatto visita alla capolista della Serie C regionale nell’ambito della settima giornata della prima fase, senza però riuscire ad ottenere nemmeno un set. I gialloblù hanno infatti dovuto incassare la terza sconfitta consecutiva, stavolta per 0-3; risultato che li fa restare al penultimo posto in classifica con sei punti.
“Sapevamo già alla vigilia della difficoltà della gara, non avevamo nulla da perdere, ci abbiamo provato e qualche segnale migliore rispetto alle precedenti gare si è visto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Ci è mancato davvero poco per portare a casa un primo set giocato bene e nel quale siamo stati per larghi tratti in vantaggio. salvo poi capitolare con qualche errore in attacco di troppo. Probabilmente la vittoria del parziale ci avrebbe dato la possibilità di rimanere in partita anche nei seguenti, ma con percentuali di ricezione e attacco basse è difficile impensierire chiunque. In queste settimane di pausa avremo più tempo per lavorare sulla tecnica individuale e per recuperare qualche elemento acciaccato, la cui assenza in questo periodo condiziona il nostro sistema di gioco”.
Prossimo impegno il 12 gennaio al PalaBocchi contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano.

Di seguito il tabellino dell’incontro giocato domenica sera a Rovereto.

Lagaris Volley-Itas Trentino 3-0
(26-24, 25-15, 25-22)
LAGARIS: Dietre 14, Cavalieri 9, Bertoletti 5, Saiani 12, Salamon 4, Gnata 10, Primiceri (L); Gandolfi, De Angelis, Verones, Vittori. N.e.Zanolli, Peterlongo, Moratti. All. Mirko Ferrazzi.
ITAS TRENTINO: Beltrami 5, Cirino 6, Sitton 11, De Zaiacomo 8, Fregnan 3, Bolognani 4, Battisti (L); Marcolongo, Alvarez (L), Benoni, Coser, Mattiato 2. N.e. Biasi e Pitto. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 27’, 21’, 27’; tot 1h e 15’.
NOTE: Lagaris Volley: 10 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 10 errori in attacco, 38% in attacco, 55% (18% in ricezione). Itas Trentino: 6 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 10 errori in attacco, 29% in attacco, 25% (10%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa