Trento, 02 gennaio 2025
U13, Itas Trentino in campo ad Arco fra il 4 e 5 gennaio per il 40° Trofeo Depentori

In attesa della ripresa dei campionati federali di categoria, l’Itas Trentino Under 13 prenderà parte fra sabato 4 e domenica 5 gennaio alla quarantesima edizione del Trofeo Depentori di Arco, torneo di respiro nazionale riservato a tale categoria e giunto alla trentottesima edizione.
La manifestazione, organizzata dalla Pallavolo C9 Arco Riva, si disputerà presso le palestre di Varone, Dro, Vigne e Riva e vedrà al via, oltre a due formazioni del Club locale e a quella gialloblù, anche altre quindici squadre di assoluto valore fra cui Genova, Brugherio, Parma, Almevilla, Vittorio Veneto, Ravenna, STS Bolzano, Montichiari e Treviso. Per la compagine trentina, guidata in panchina da Andrea Marino, Monica Morelli e Stefano Febei, sarà l’occasione per ritrovare confidenza con il campo dopo le vacanze natalizie e prepararsi nel migliore dei modi al ritorno alle gare con l’avvio della regular season del campionato regionale, che l’11 gennaio ha in programma la sfida in casa dell’Anaune.
La formula del torneo prevede due fase a gironi, da svolgere durante l’intera giornata di sabato 4 gennaio. La classifica generale determinata consentirà alle prime sei di giocare una fase a gironi nella mattinata del 5 gennaio, con le prime due classificate che disputeranno in seguito la Final Four. L’Itas Trentino è stata inserita nel girone E, che si giocherà a Varone e che può contare anche su Cuneo (da sfidare sabato alle ore 9) e Miranese (match in programma alle 12). La finalissima è prevista alla palestra di Arco attorno alle ore 16.45 del 5 gennaio.
“Anche per questa edizione il Trofeo Depentori sarà per noi un’occasione importante di crescita e confronto con realtà extraregionali – ha spiegato l’allenatore Andrea Marino - ; siamo reduci da una bella prima fase del campionato regionale e siamo curiosi giocare tanti partite, probabilmente tutte di alto livello”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 13 che parteciperà al 40° Trofeo Depentori di Arco: Ascanio Stabili, Simone De Zordi, Nicolò Festi, Luca Zamboni, Elia Zamboni, Davide Carlin, Daniele Stenghel, Liam Stelzer, Federico Fedel, Matteo Campanelli, Marco Gremes, Luca Bianchini Allenatori: Andrea Marino, Monica Morelli e Stefano Febei.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa