Arco di Trento (Trento), 05 gennaio 2025

U13, quinto posto finale per l'Itas Trentino nel 40° Trofeo Depentori

L'Itas Trentino di scena in questi ultimi due giorni ad Arco di Trento per il 40° Trofeo Depentori

Si chiude con il quinto posto assoluto la partecipazione dell’Itas Trentino Under 13 al 40° Trofeo Depentori, andato in scena fra sabato 4 e domenica 5 gennaio ad Arco di Trento.
I gialloblù allenati da Andrea Marino, Monica Morelli e Stefano Febei nel corso dei due giorni di gare hanno complessivamente raccolto cinque vittorie in sette partite giocate, mettendosi alle spalle quindi più della metà delle diciotto squadre partecipanti, arrivate in Trentino da tutto il nord Italia. Durante il sabato l’Itas Trentino ha fatto vedere le cose migliori, classificandosi al primo posto del proprio girone sia nella prima sia nella seconda fase. La Pool E iniziale è stata vinta grazie al 2-1 su Cuneo (parziali di 25-22, 24-26, 15-13) e al 2-0 su Urban Volley (doppio 25-16), mentre la successiva Pool A è stata assicurata grazie al 2-0 su Casalserugo (25-16, 25-18) e al 2-1 sul Kosmos Volley Treviso (24-26, 25-23, 15-8). La Final Six ha visto invece i gialloblù cedere questa mattina per 0-2 con Genova (19-25, 8-25) e poi anche con Brugherio (17-25, 16-25), qualificandosi così per la finale per il quinto posto, vinta per 2-1 contro Ravenna (25-20, 19-25 e 15-7).
Comunque soddisfatto l’allenatore Andrea Marino, che analizza positivamente il percorso dei suoi ragazzi nel corso delle sette partite giocate in meno di quarantotto ore. “Per questo gruppo si è trattata di una bella esperienza e di una partecipazione significativa anche dal punto di vista sportivo – ha spiegato - . I risultati ottenuti nel corso della prima giornata ci hanno consentito di poter affrontare nella seconda compagini decisamente molto forti, fra le migliori del panorama locale per questa categoria. Il bilancio è quindi positivo, tenendo conto delle partite disputate oggi, che torneranno molto utili per il futuro indipendentemente dal risultato che è poi maturato”.
Per i gialloblù il prossimo impegno è previsto per l’11 gennaio in casa dell’Anaune per il primo turno del campionato regionale Under 13.

La rosa dell’Itas Trentino Under 13 quinta al 40° Trofeo Depentori di Arco: Ascanio Stabili, Simone De Zordi, Nicolò Festi, Luca Zamboni, Elia Zamboni, Davide Carlin, Daniele Stenghel, Liam Stelzer, Federico Fedel, Matteo Campanelli, Marco Gremes, Luca Bianchini. Allenatori: Andrea Marino, Monica Morelli e Stefano Febei.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa