Bardolino (Verona), 29 gennaio 2025

Serie B, quattro set di test match a Bardolino in vista della ripresa per l’UniTrento

13 punti per l'opposto Davide Boschini a Bardolino in amichevole martedì

Martedì sera l’UniTrento Volley è scesa in campo a Bardolino per fare le prove generali in vista dell’inizio del girone di ritorno di regular season del raggruppamento del campionato nazionale di Serie B, che prenderà il via sabato primo febbraio a Sanbapolis contro Bassano Volley.
Il test match ha visto la formazione Juniores di Trentino Volley soccombere per 1-3 ai padroni di casa del Benacus (che giocano nella stessa categoria ma in una Pool differente), al termine di poco meno di novanta minuti di allenamento congiunto.
“È stato sicuramente un test utile in vista della ripresa del campionato, anche perché non credo che avremo tante occasioni di allenarci al completo durante la seconda parte di questa settimana – ha spiegato l’allenatore dell’UniTrento Francesco Conci - . Abbiamo affrontato una squadra di buon livello, che vanta in rosa diversi giocatori di qualità e che sta ben figurando nel proprio girone. Purtroppo, sono emerse ancora delle difficoltà; non siamo in un momento particolarmente brillante e tutto ciò lo si nota anche nel numero di errori diretti che commettiamo. Dobbiamo necessariamente ritrovare ritmo e qualità di gioco per tornare ai livelli di gioco ad esprimere a fine novembre”.

Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata martedì sera a Bardolino.

Volley Veneto Benacus-UniTrento Volley 3-1
(27-25, 23-25, 25-23, 25-18)
VOLLEY VENETO BENACUS: Spagnuolo 1, Cantagalli 10, De Agostini 7, Cuda 3, Polacco 6, Dell’Osso 4, Viola (L); Antecini, Thei 2, Guardavascio 2, Banaousas 2, Dietre 7, Ravelli 7, Gatti (L).
UNITRENTO VOLLEY: Giani 8, Sandu 10, Boschini 13, Fedrici 11, Frassanella 8, Mussari 2, Graziani (L); Spagnolli 1, D’Amato 5, Taddei 1, Pesce 3. All. Francesco Conci.
DURATA SET: 23’, 22’, 20’, 18’; tot 1h e 23’.
NOTE: Volley Veneto Benacus: 8 muri, 7 ace, 15 errori in battuta, 10 errori in attacco, 38% in attacco, 57% (21%) in ricezione. UniTrento Volley: 8 muri, 7 ace, 24 errori in battuta, 21 errori in attacco, 37% in attacco, 59% (22%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa