Trento, 31 gennaio 2025
Il programma del we: sabato a Sanbapolis l’UniTrento inizia il girone di ritorno di B

L'UniTrento Volley riceve sabato Bassano: quarta contro quinta forza del campionato di Serie B
Pochi impegni ma tutti particolarmente significativi per il Settore Giovanile di Trentino Vollely nell’imminente fine settimana, il primo del mese di febbraio. Oltre al 2° Trofeo Vetrocar da giocare a Verona, il vivaio gialloblù vivrà infatti il derby fra le sue due formazioni Under 15 nel campionato regionale di categoria e il secondo concentramento Under 12 da organizzare alla palestra Schmid di Trento.
Il clou però è rappresentato dal match dell’UniTrento Volley, che sabato sera inaugurerà il girone di ritorno della Pool B del campionato nazionale di Serie B ospitando alla palestra Sanbapolis il Bassano Volley: quarta contro quinta forza del torneo. “In questo momento Bassano può essere considerata la squadra più in forma del torneo – ha spiegato l’allenatore gialloblù Francesco Conci - : lo testimoniano le cinque vittorie consecutive con cui ha chiuso il girone di andata, contro avversarie di valore, tutte fuori dalla zona rossa. E’ una squadra solida, sbaglia poco e mette sempre molta pressione soprattutto nella fase di difesa e contrattacco: dovremo essere bravi ad arginare i loro principali punti di riferimento, ovvero il centrale Rampin e l'opposto Polacco. Noi, al contrario, dopo una partenza al di sopra delle aspettative stiamo attraversando un momento di difficoltà, in parte dovuto anche alle assenze. In casa abbiamo comunque sempre giocato delle buone gare e vogliamo far leva proprio sul fattore campo per iniziare il girone di ritorno con il piede giusto”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 1 febbraio, ore 20 (Trento, Sanbapolis): UniTrento Volley-Bassano Volley
Under 19 – 2° Trofeo Vetrocar
Domenica 2 febbraio, ore 11.30 (Verona, Pala AGSM AIM): Rana Verona-Itas Trentino
Under 15 regionale – Prima fase
Sabato 1 febbraio, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino A-Itas Trentino B
Under 12 regionale con formula 6x6 – Secondo concentramento
Domenica 2 febbraio ore 9: girone all’italiana con Itas Trentino Blu, Volley Team San Giacomo, Lagaris Volley e C9 Arco Riva
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa