Trento, 06 febbraio 2025
U19, l’Itas Trentino torna a correre: 3-0 casalingo sul Lagaris nell’anticipo dell’8°turno

Un attacco al centro della rete del gialloblù Fregnan nel corso della partita di mercoledì sera
Mercoledì sera l’Itas Trentino ha ripreso la sua corsa nel campionato regionale Under 19, superando per 3-0 il Lagaris nell’anticipo dell’ottavo turno di regular season giocato alla palestra Schmid di Trento.
Dopo la precedente battuta d’arresto interna con la capolista C9 Arco Riva, la formazione gialloblù era desiderosa di riscatto e l’ha trovato pienamente, al termine di una partita sempre condotta, come spiega l’allenatore Daniele Nardin: “La gara non è mai stata in discussione, siamo riusciti sin dai primi scambi a tenere il pallino del gioco e a far valere la nostra superiorità. Siamo stati in particolare bravi a contenere i loro punti forti, marcandoli con attenzione a muro e limitandone l'uso grazie a una buona gestione del servizio soprattutto con i battitori spin. Abbiamo in ogni set modificato l'assetto e questo non ha sempre favorito la costruzione del gioco, a maggior ragione considerando che durante la settimana ci alleniamo su tre gruppi differenti ma possiamo comunque ritenerci soddisfatti”.
In classifica l’Itas Trentino sale a quota quindici punti, gli stessi del C9 Arco Riva che però ha giocato una partita in meno. Prossimo impegno il 18 febbraio a Brunico.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato mercoledì sera alla palestra Schmid.
Itas Trentino-Lagaris Volley 3-0
(25-18, 25-15, 25-18)
ITAS TRENTINO: Pitto 20, Dietre 7, Fregnan 3, Bolognani 3, Marcolongo 7, Cirino 5, Conci (L); Muraro (L), De Zaiacomo 11, Mattiato. N.e. Coser. All. Daniele Nardin.
LAGARIS VOLLEY: Picerni 1, Cavalieri 5, Marzari 1, Gandolfi 5, De Val 8, Filippi, Peterlongo (L); Cazzanelli 5, Belotti, Bisoffi, Ferremi. N.e. Milqi, Menegotti. All. Claudio Ondertoller.
DURATA SET: 20’, 20’, 22’; tot 1h e 2’.
NOTE: Itas Trentino: 5 muri, 14 ace, 13 errori in battuta, 10 errori in attacco, 45% in attacco, 49% (17%) in ricezione. Lagaris Volley: 5 muri, 2 ace, 11 errori in battuta, 8 errori in attacco, 25% in attacco, 31% (10%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa