Trento, 13 febbraio 2025
Pallavolo a scuola, stamattina torneo di “Light Volley” per 150 alunni del Liceo Da Vinci

Un momento della mattinata all'insegna della pallavolo trascorsa dagli studenti del Liceo Da Vinci di Trento
Mattinata all’insegna della pallavolo e di Trentino Volley quella appena vissuta al Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Trento. Nel normale orario di lezione il Club gialloblù ha organizzato presso la palestra del rinomato istituto trentino un torneo, che ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta entusiasti studenti.
L’attività proposta in questa circostanza è stata quella del cosiddetto “Light Volley”, un modo differente di intendere la pallavolo, con campi grandi trentasei metri quadri ciascuno (e rete posizionata a due metri di altezza), che vede sfidarsi squadre composte da cinque giocatori con un pallone più leggero e quindi adatto a qualsiasi età. L’obiettivo di questa disciplina, simile al tradizionale volley, è quello di coinvolgere più persone possibili, anche non particolarmente alte e che abitualmente non praticano questa disciplina, e sfruttare al massimo i valori di condivisione, divertimento e spirito di squadra che sono da sempre peculiarità distintive del mondo della pallavolo. E così è effettivamente stato.
Al termine del torneo a tutti gli alunni che si sono appassionati (tantissimi…) è stata offerta l’opportunità di seguire sulle tribune della ilT quotidiano Arena la partita di SuperLega di mercoledì 19 febbraio fra Itas Trentino e Cisterna Volley (fischio d’inizio previsto per le ore 20.30).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa