Trento, 19 febbraio 2025
U19, l’Itas Trentino vince a Brunico e tiene il passo della capolista C9 Arco Riva

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 19 Francesco Conci durante un time out
Itas Trentino a segno a Brunico mercoledì sera nel campionato regionale Under 19. La formazione gialloblù ha espugnato il campo degli altoatesini per 1-3 (16-25, 25-20, 19-25, 17-25) nel match valido per il nono turno, giocato in infrasettimanale.
“Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, considerando che nella rosa del Brunico ci sono alcune individualità interessanti – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo affrontato la trasferta con un gruppo misto di atleti Under 17 e Under 19, facendo ruotare gli attaccanti di palla alta nel terzo e nel quarto parziale. Sono soddisfatto per la qualità di gioco espressa e per l'atteggiamento dei ragazzi, bravi a cambiare marcia dopo un secondo set poco brillante. A livello individuale evidenzierei la prova convincente in tutti i fondamentali dello schiacciatore Andrea Giani, ma anche del centrale Cirino, prezioso punto di riferimento in attacco per il palleggiatore Mussari”.
In classifica i gialloblù tengono il passo della capolista C9 Arco Riva, che ha gli stessi punti (18) ma una partita in meno giocata. Prossimo turno il 26 febbraio, al PalaBocchi di Trento contro l’ACV Miners terzo della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa