Trento, 25 febbraio 2025
BIG School, prosegue l’iniziativa “Gioca con noi”: Scuole Primarie agli allenamenti U12

Foto di gruppo per l'allenamento svolto dall'Under 12 assieme agli studenti dell'Istituto Arcivescovile di Trento
Dopo l’avvio a metà gennaio con i ragazzi dell’Istituto Salesiano “Maria Ausiliatrice”, prosegue con successo e soddisfazione di tutte le parti in causa iniziativa dedicata alle Scuole dal Settore Giovanile di Trentino Volley nell’ambito del radicatissimo progetto sul territorio cittadino denominato “BIG School”.
Nel pomeriggio odierno il Club Campione d’Europa si è svolta la seconda giornata di “Gioca con noi” rivolta a tutte le Scuole Primarie di Trento, che prevede che una volta al mese un singolo istituto cittadino sia ospite degli allenamenti della squadra gialloblù Under 12, portando in palestra tutti i propri studenti interessati ad avvicinarsi al mondo dello sport ed in particolare alla pallavolo. Oggi alla palestra Da Vinci sono arrivati quindi una decina di ragazzi dell’Istituto Arcivescovile “Celestino Endrici”, che ha potuto svolgere centoventi minuti di esercizi diretti dall’allenatore Andrea Marino, insieme ai giocatori che fanno già parte del roster.
“L’idea è quella di permettere ai ragazzi delle Scuole di Trento di vivere un’esperienza a 360° rispetto alla pallavolo, facendo provare loro cosa voglia dire allenarsi con Trentino Volley e quanto divertente possa essere questo sport – ha ribadito Matteo Zingaro ideatore e coordinatore del progetto “BIG School” - . Da qui alla fine dell’anno scolastico avremo almeno altri cinque appuntamenti come quello odierno, ogni volta con un istituto differente. Questo tipo di iniziativa parte da lontano e di fatto comincia con la visita di Trentino Volley in ogni Scuola grazie alle lezioni portate avanti in questa stagione da Samuel Dietre”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa