Trento, 28 febbraio 2025

Il programma del we: sabato UniTrento di scena in casa della capolista Monselice

L'opposto dell'UniTrento Davide Boschini in azione nella gara di andata con Monselice

Il fine settimana che sta per iniziare vedrà il Settore Giovanile scendere in campo con quattro differenti squadre. A livello regionale vanno segnalati gli impegni dell’Itas Trentino Under 17 in Serie C e quelli nelle rispettive categorie giovanili di Itas Trentino Under 15 e Under 13.
La partita più interessante dal punto di vista agonistico, si giocherà come sempre in Serie B: sabato sera l’UniTrento Volley riprenderà la propria corsa nel girone B , giocando sul campo della capolista Monselice. “Ricominciamo il nostro cammino con una partita dall'alto coefficiente di difficoltà – ha sottolineato l’allenatore della squadra Juniores gialloblù Francesco Conci - : Monselice è una delle squadre più attrezzate del panorama nazionale in questa categoria e lo dimostra il fatto che abbiano raggiunto la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Nell'ultima gara prima della sosta, un'inaspettata sconfitta per 3-0 sul campo di Ferrara ha messo in discussione il suo primo posto in classifica, ora condiviso con Trebaseleghe. Questo, per noi, complicherà ulteriormente le cose: affronteremo un avversario molto determinato, che deve riscattare questo passo falso e difendere il primato. Puntiamo ad una prestazione di alto livello, non solo per provare a metterli in difficoltà, ma anche per interrompere una serie di gare esterne poco convincenti che ha contraddistinto il nostro percorso negli ultimi mesi”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone B
Sabato 1 marzo, ore 18 (Monselice): T.M.B. Monselice-UniTrento Volley
Serie C regionale – Prima fase
Sabato 1 marzo, ore 21 (Pergine Valsugana): CR Alta Valsugana Volley-Itas Trentino
Under 15 regionale – 19° Memorial Brugnara di Trento, prima fase – girone D
Sabato 1 marzo, ore 10.30 (Trento, palestra Solteri): La Piave Volley-Itas Trentino
Sabato 1 marzo, ore 12 (Trento, palestra Solteri): Sabini Castelferretti-Itas Trentino
a seconda dei risultati maturati, altre partite sia nel pomeriggio di sabato 1 marzo sia nell’intera giornata di domenica 2 marzo
Under 13 regionale – Regular season
Domenica 2 marzo, ore 15.30 (Tione di Trento): Innova Volley Tione-Itas Trentino

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa