Lana (Bolzano), 13 marzo 2025
1^ divisione, a Lana una sconfitta fin troppo severa per una combattiva Itas Trentino

Il recupero del tredicesimo turno della prima fase del campionato provinciale di 1^ divisione non porta alla sperata svolta per l’Itas Trentino. Giovedì sera a Lana i giovanissimi gialloblù sono infatti incappati nella quarta sconfitta consecutiva, lasciando strada alla formazione locale in un 3-0 molto combattuto, come dimostrano i parziali di 25-22, 25-17 e 26-24.
“E’ stata simile a quella che avevamo giocato nel precedente weekend contro l’Alta Valsugana – ha spiegato l’allenatore di Trentino Volley Davide Dalla Torre - , affrontando a viso aperto una squadra ben strutturata, soprattutto dal punto di vista fisico. Siamo un po’ mancati nella parte centrale di ogni set, dove obiettivamente avremmo potuto fare di più; potevamo essere più cattivi ma ci sono i meriti anche degli avversari. Dobbiamo crescere molto nel gioco al centro per rendere meno prevedibile il nostro attacco”.
In classifica l’Itas Trentino resta ferma al settimo posto a quota 13 punti; sabato 15 marzo il prossimo impegno, in casa della vice capolista Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa