Trento, 15 marzo 2025

U15, doppia vittoria casalinga per le formazioni gialloblù nel 18° turno regionale

L'Itas Trentino B festeggia la vittoria per 3-1 sull'STS Bolzano alla palestra Schmid

E’ stato un sabato pomeriggio decisamente positivo per le due formazioni di Trentino Volley impegnate nelle rispettive partite della diciottesima giornata della prima fase del campionato regionale Under 15. Entrambe sono andate a segno alla palestra Schmid in rapida successione guadagnando tutti i punti in palio.
Alle 16 è stata la capolista Itas Trentino A ad avere la meglio del Volley Mezzolombardo in appena tre set, con parziali di 25-19, 25-9 e 25-20 che hanno permesso alla squadra allenata da Davide Dalla Torre di restare a punteggio pieno: 48 punti su 48 disponibili sono infatti in cascina. “Era una partita non semplice da affrontare perché sapevamo che non avrebbe proposto momenti di alta intensità – ha spiegato il tecnico trentino - . I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo la giusta mentalità, che ci ha permesso di tenere costantemente il pallino del gioco e di poter anche qualche soluzione tattica alternativa”.
In quattro set l’affermazione dell’Itas Trentino B sull’STS Bolzano nel match giocato alle ore 18, colto con parziali di 15-25, 25-15, 25-13 e 25-19. “Venivamo da una settimana di buoni allenamenti in palestra – ha dichiarato al termine l’allenatore Daniele Pellizzari - , ma siamo partita in maniera negativa. Dal secondo set ci siamo rimessi in carreggiata, con buona aggressività in battuta, conquistando tre punti pesanti per la nostra classifica. Citazione particolare per Dalsasso che disputato una partita eccellente”. In classifica i gialloblù raggiungono proprio a quota 29 punti la formazione altoatesina al sesto posto.
Prossimo impegno sabato 22 marzo in trasferta sia per l’Itas Trentino A a Bolzano, sia l’Itas Trentino B a Cognola.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa