Nomi (Trento), 16 marzo 2025
Serie C, l’Aldeno Volley impone la sua legge: Itas Trentino sconfitta in tre set

Un momento dell'incontro di sabato sera a Nomi fra Aldeno Volley Destra Adige e Itas Trentino
Lo scontro diretto per il settimo posto nella classifica della prima fase del campionato regionale di Serie C, giocato sabato sera a Nomi per il quindicesimo turno, non ha riservato soddisfazioni all’Itas Trentino Under 17. I gialloblù sono infatti usciti sconfitti dalla sfida in casa dell’Aldeno Volley Destra Adige, piegati in tre set dagli avversari che grazie a questi tre punti hanno strappato la posizione alla squadra allenata da Daniele Nardin.
“Per tutto l'arco dell'incontro non siamo riusciti mai a mettere il naso avanti e contro queste formazioni più esperte di noi è difficile pensare di riuscire a ribaltare il punteggio nei finali dei set – ha ammesso il tecnico trentino - . Nei primi due parziali ci abbiamo provato salvo poi capitolare per colpa di situazioni non gestite al meglio; quello che mi spiace più di tutto è il non aver visto una reazione positiva nel terzo set. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto in attacco in particolare con gli schiacciatori di palla alta che hanno chiuso con percentuali basse e in battuta dove non abbiamo raccolto punti diretti. L’alto numero di errori, soprattutto a rete e nei momenti importanti, l'ha fatta da padrone”.
Il 30 marzo il prossimo impegno, al PalaBocchi contro la capolista Lagaris
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato sabato sera a Nomi.
Aldeno Volley Destra Adige-Itas Trentino 3-0
(25-23, 25-22, 25-18)
ALDENO VOLLEY DESTRA ADIGE: Donzella 6, Martinelli 4, Fanti 3, Pizzini 15, Viola 4, Cagol 17, Candioli (L); Deanesi. N.e. Divan, Nardelli, Tranquillini e Odorizzi. All. Walter Gislimberti.
ITAS TRENTINO: Bolognani 5, Beltrami 6, Cirino 7, Sitton 5, Marcolongo 7, Fregnan 2, Battisti (L); Biasi 1, Coser 3, Alvarez (L), Mattiato. N.e. Muraro. All. Daniele Nardin.
DURATA SET: 25’, 24’, 23’; tot 1h e 12’.
NOTE: Aldeno Volley Destra Adige: 8 muri, 10 ace, 11 errori in battuta, 14 errori in attacco, 33% in attacco, 58% (15%) in ricezione. Itas Trentino: 9 muri, 0 ace, 12 errori in battuta, 11 errori in attacco, 28% in attacco, 52% (27%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa